Il paradiso dei pokemon

Allineamenti, breve riassunto

« Older   Newer »
  Share  
argletahm
view post Posted on 4/7/2007, 15:38     +1   -1




Ecco qui un breve riassunto sugli allineamenti.
Questi indicano in linea di massima come agirà un pg nelle varie situazioni e quindi danno al DM una linea di massima su cos aaspettarsi. Se questi vengono rispettati il pg prenderà una maggiore quantità di xp, se invece non lo sono beh... poveri xp!!

gli allineamente sono nove e variano in base all'atteggiamento generale (buono malvagio) e dell'atteggiamento nei confronti della legge (legale-caotico)

in sintesi (ho abbreviato con l= legale, C =caotico, b = buono, M=malvago, N = neutrale)

LB NB CB
LN N CN
LM NM CM

LB = avete presente flanders? ecco non molto diverso, segue la legge, non uccide se può evitarlo, deve sempre cercare il bene ecc.
NB = sempre buono quindi tende ad aiutare gli altri tuttavia se è necessario infragne la legge.
CB= altro buono, tenede a a iutare gli altri, se necessario non esita a infrangere la legge per farlo (ad esempio robin hood potrebeb essere CB visto che rubava ma per aiutare i poveri).
LN = segue un proprio codice d'onore, tendenzialmente rispetta la legge, aiuterà gl ialtri se questo gli conviene.
N = neutrale puro, aiuta gli altri per quanto possibile... ma solo se ne ha un ritorno, vivi e lasica vivere.
CN = non esita a infrangere la legge se gli conviene, cerca sempre un ritorno per se e aiuta gli altri solo in cambio di ricompense (vere o possibili)
LM = presente il politico che mente, raggira ma sempre nei limiti di legge? bene è LM malvagio ma sempre rispettando la legge.
NM = cerca il proprio tornaconto personale, difficilmente aiuterà gli altri a meno che non li stia ingannando o non gli servano ancora, non è vincolato dalle leggi se serve è disposto a tutto.
CM = il pazzo psicotico, non ha limitazioni sulla legge ed è malvagio di natura.. sembra quasi godere a trovare nuovi modi per fare del male. Non aiuta gli altri praticamente mai e anzi non esiterebbe a pugnalarli alle spalle e/o butare uan palal di fuoco sul mucchio per il solo piacere di vedere soffrire...
 
Top
0 replies since 4/7/2007, 15:38   113 views
  Share