Il paradiso dei pokemon

News recenti: Forum in crisi, cosa possiamo fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2018, 14:22     +2   +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Guardando quello che lo Staff sta facendo sul famosissimo forum "Pokemon Game", ora rinominato in "Pokemon Italian Generation", mi ha riportato alla mente un mio pensiero su cui già da tempo riflettevo anche per i miei forum.
Cioè il fatto che tutti noi Amministratori vorremmo che il nostro forum fosse speciale, cioè bellissimo, con una Grafica che affascini e stupisca e con contenuti speciali.
Il problema è che spesso come hanno fatto su PIG, si cercano cambiamenti "facili" gonfiandoli per cercare approvazione, ma questo, paradossalmente, crea solo altre delusioni in noi stessi.
Anni fa scrissi un Pokedex, che, evidentemente hanno trovato utile e adesso anche loro hanno aperto delle discussioni di Pokedex, un enciclopedia del videogioco Pokemon. Ma il loro non ha quasi niente perché è stato fatto di fretta.
Anche io ho scritto un Pokedex Nazionale di Diamante e Perla, delle prime 4 generazioni e il mio è completo di tutti gli attacchi che ogni Pokemon può imparare, ma ci ho messo 7 anni e mezzo e ci lavoravo più di 2 ore al giorno.
È fondamentale desiderare di far diventare il proprio forum bellissimo ma è necessario anche capire che per creare un forum speciale è necessario fare qualcosa di speciale.

Edited by Asteroide pagliaccio - 13/11/2018, 08:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2018, 18:10     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


puoi spiegarti meglio sul pensiero?
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2018, 18:28     +2   +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Mi riferisco anche a me, quello che intendo è che spesso ci capita che intristiti per i nostri insuccessi nei nostri progetti, caschiamo nello sbaglio di "accontentarci" di un qualcosa di minimo, spacciandolo, anche a noi stessi, per speciale.
L'ho visto fare anche in molti forum spesso.

Nel mio caso come insuccessi ho i progetti della Pidgey e del forum di Disegno Evangardia, rimasti incompiuti al momento, ma non devo cadere in questo errore, devo sforzarmi di migliorare nel disegno e mirare a qualcosa di bellissimo e provare e riprovare finché non riesco.
Io penso che quando c'è la passione e il desiderio per qualcosa che amiamo, con un po' di pazienza e buona volontà, e riuscendo a capire come fare, si fa tutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2018, 17:38     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Intendo lo spacciare un qualcosa di banale per speciale, un esempio pratico sono gli "old work", come quando si crea un seguito di un film famoso solo per fare soldi, sfruttando la popolarità del primo film ma creando una copia che non ha niente di nuovo.
Tipo quello che hanno fatto con la nuova saga di Star Wars, che ha finito anche per rovinare la fama dei primi bellissimi film.

Edited by Asteroide pagliaccio - 13/11/2018, 08:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2018, 17:55     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 11/11/2018, 17:38) 
Intendo lo spacciare un qualcosa di banale per speciale, un esempio pratico sono gli "old work", come quando si crea un seguito di un film famoso solo per fare soldi, sfruttando la popolarità del primo film ma creando una copia che non ha niente di nuovo per non faticare.
Tipo quello che hanno fatto con la nuova saga di Star Wars, che ha finito anche per rovinare la fama dei primi bellissimi film.

ma nn ho capito quando lo hanno fatto^^
a me sembra che ogni gdr sia speciale e caratterizzato
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2018, 18:03     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Sì, tutti i Forum originali hanno qualcosa di speciale e bellissimo, io mi riferivo nello specifico a idee che ho visto mettere in pratica in vari Forum famosi, durante questi 13 anni dai quali mi sono iscritto sui circuiti.
Ora come ora non riesco a ricordare altri esempi concreti, se mi vengono in mente ti dico.

Edited by Asteroide pagliaccio - 13/11/2018, 08:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2018, 17:25     +1   +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Ho cambiato pensiero e credo che il mio maestro di Tai Chi si sbagliasse (per questo ho modificato il post sopra).

Se si parte dall'idea che per realizzare i propri desideri si deve faticare, si inizia già scoraggiati. Invece si deve pensare che ce la faremo perché è una cosa che amiamo e che renderà felici noi ed altre persone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2018, 17:41     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


lol
 
Web  Top
view post Posted on 20/7/2019, 08:57     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Cito il messaggio mandato da Diari Acustici nel FFMagazine

CITAZIONE (Diari Acustici @ 19/7/2019, 16:22) 
"E' finita l'epoca dei forum", "sono sopravvissuti solo i vecchi siti ben avviati che vivono di rendita", "impossibile avviare oggi nuovi progetti senza lo streaming illegale", "i social network sono imbattibili", bla, bla, bla... teach_0 nono_0

Per quanto luoghi comuni, c'è in realtà del vero in queste parole: a differenza che in passato, oggi è necessario un considerevole impegno per raccogliere il benché minimo frutto su ForumFree o su una qualsiasi piattaforma diversa da Facebook & Co.

Tutti ciò, scoraggia molti amministratori che in passato avrebbero avuto comunque successo -anche senza grosso impegno- grazie ai vecchi ed esorbitanti numeri della nostra piattaforma.

Eppure scartabellando su ForumFree è possibile trovare delle comunità recenti e valide, che malgrado la crisi ormai più che quinquennale, nascono e proliferano nonostante i predetti moniti.

Com'è possibile tutto questo? Verrebbe da dire: ai posteri l'ardua sentenza. asd

[...]

Concordo con quello che ha scritto Diari Acustici, anche se trovo che l'uso di sezioni illegali di streaming e download svaluti tantissimo la bellezza dei forum e io nel nostro forum non ho mai inserito nessuna sezione del genere, preferisco stare in top 500° lealmente e per mio merito, piuttosto che stare nei top 200 barando.
Cioè non ci troverei soddisfazione alcuna a barare, perché poi non sarebbe merito mio se sono popolare.

Ritengo tuttavia che un lato vantaggioso ci sia per i nostri forum e anche per quelli nuovi, e cioè che essendo tutti i forum in crisi bastano poche visite per stare alti in top, e con qualche utente fedele si possono raggiungere alte posizioni (e senza barare).
 
Web Contacts  Top
23 replies since 11/3/2018, 17:10   314 views
  Share