Il paradiso dei pokemon

Nel nome di Emirya - Libro Illustrato di Dungeons & Dragons realizzato con i nostri disegni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2017, 17:39     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti,

questa idea consiste nel Progetto di un Libro Illustrato realizzato con i nostri disegni, basato sulla storia "Nel nome di Emirya",
che ho scritto e giocato in rete nel forum di Dungeons & Dragons con i miei carissimi amici :Yuppi Yeah:

Questa è la bellissima copertina di retro, che come mio solito è la mia introduzione di uno dei personaggi entrato a metà campagna, così non si rovina ne l'inizio ne il finale per chi vorrà leggere il libro. È stata realizzata anche grazie alla mitica Grafica "chiccaherbana" che ringrazio tantissimo ^___^

Avventura

Vorrei che le due copertine di fronte e di retro fossero lenticolari 3D, l'idea che ho avuto sarebbe quelle di realizzarle con una stampante 3D, sempre se sia possibile ovviamente, io non me ne intendo.

Premetto che come ho già detto, nel caso in cui riuscissimo a completare il libro, cercheremo di venderlo.
Dungeons & Dragons è il mio gioco di ruolo preferito e vorrei realizzare finalmente una storia veramente speciale e che riporti in alto il nome di D&D, perché fin'ora non c'è stato neanche un film degno di nota e per me questo gioco di ruolo è stato uno dei momenti più felici della mia infanzia.
Per avere il marchio D&D pensavo di offrire il 25% del ricavato netto totale e il restante 75% del guadagno andrebbe diviso, tra tutti i giocatori che hanno partecipato alla campagna sul forum, io che ho fatto il master, la mitica grafica chiccaherbana e anche tutti coloro che contribuiranno con i disegni.
Comunque speravo almeno la copertina di fronte dell'Angioletta Emirya di realizzarla totalmente io.

Chi è interessato può partecipare al progetto anche solo con idee o con disegni.
Ci sarà molto da fare e dunque mi prenderò tutto il tempo possibile.

Lo stile dei disegni sarà realistico, sia perché così è molto più bello e anche perché i volti e i personaggi in stile realistico hanno un infinità in più di espressioni emotive che rispecchiano le migliaia di sentimenti esistenti.
Per capirsi lo stile realistico sarà simile a questo mio vecchissimo disegno che feci su copia nel 2007, con l'unica differenza che i nostri personaggi saranno immaginati totalmente da noi.



Avrei voluto sviluppare la storia sempre in prima persona con i vari punti di vista dei personaggi, in modo da poter inserire i dialoghi interiori di pensieri e riflessioni, ma sono aperto a consigli.
La prima scena che vorrei disegnare è Surak Eymerich che si sveglia in mezzo al bosco, senza memoria, inserendo l'introduzione scritta da me. Pensavo di dedicare almeno una tavola intera a questa scena, con varie inquadrature d'effetto.

Fino ad ora avevo sempre disegnato a matita, ma il libro vorrei fosse a colori.

Lascio come primo disegno quello della mappa dei regni della nostra storia, anche se ancora è solo una bozza, rende comunque l'idea.



Siete tutti invitati a partecipare al progetto :deal:

Edited by Drefius - 21/3/2020, 07:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2018, 15:29     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Mi è stato detto da un utente che prima di dire quanto guadagno andrà diviso tra noi, devo essere sicuro che la Dungeons & Dragons accetti di prendersi il 25%. Questo anche se secondo me 1/4 del guadagno totale mi sembra veramente tanto.
Però giustamente prima di promettere un certo livello di guadagno devo esserne certo.

Diciamo che il restante del guadagno verrà diviso tra tutti noi che ci abbiamo lavorato.
Ovviamente se la D&D dovesse chiedere uno sproposito venderemmo il libro come fantasy e senza il marchio (tanto le ambientazioni, i nomi e le creature sono di mia totale invenzione).
Io ci tengo tantissimo che questa storia venga pubblicata come D&D perché vorrei realizzare finalmente una storia veramente speciale e che riporti in alto il nome di D&D, perché fin'ora non c'è stato neanche un film degno di nota e per me questo gioco di ruolo è stato uno dei momenti più felici della mia infanzia.
Però non potrei neanche accettare il caso in cui ci si approfitti del nostro lavoro.

Edited by Drefius - 21/3/2020, 07:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 15:27     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Ci tenevo a condividere la foto dei miei bellissimi dadi di Dungeons & Dragons che adoro e ho usato per la nostra campagna :Yuppi Yeah:



Edited by Drefius - 4/11/2020, 10:19
 
Web Contacts  Top
2 replies since 18/11/2017, 17:39   1073 views
  Share