Il paradiso dei pokemon

Pokèmon GO: Guida, Tutorial e Trailer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2016, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Guida, Tutorial e Trailer

Pokemon... GO!


Cammina per il tuo quartiere con la nuova App dei Pokemon per cellulari e cattura i Pokemon sparsi nella tua città :jump:

Articuno

-Iscriviti su "Pokemon.com", Scarica l'App, scegli il tuo Nickname e inizia il tuo viaggio di allenatore di Pokemon con il tuo primo Pokemon

Iscriviti sul sito ufficiale dei Pokemon, stando attento a scegliere il nick che ti piace di più, perchè dopo non sarà possibile modificarlo.
Devi scegliere lo Screen Name (è quello che appare nel Videogioco di Carte Pokemon Collezionabili Online) e il Nome Utente, consiglio di fare in modo che siano uguali.
Non è possibile iscriversi con un nick già in uso da un altro giocatore.

Scarica l'App di Pokèmon GO ed accedi tramite il tuo Account del Club Allenatore dei Pokemon, con il quale ti sei iscritto su Pokemon.com

Scegli un Pokemon Starter (sarà cioè il tuo primo Pokemon), dovrete catturarlo lanciando le Pokeball.
Quale sceglierete? Bulbasaur, Charmander, Squirtle?

Ci sono voci secondo le quali se si rifiuta per tre volte uno Starter, camminando un pò apparirà Pikachu.

Dopo aver scelto il vostro primo Pokemon dovrete scegliere un vostro Nickname, ossia il nome con il quale gli altri giocatori vi visualizzeranno durante le sfide.

ATTENZIONE: scegliete bene il vostro nome su Pokèmon GO, perchè non potrete modificarlo.

-Esplorazione

Aprite l'App Pokèmon GO (ovviamente dovete attivare internet con la connessione dati), e appena il GPS del vostro cellulare rileva la vostra posizione, apparirà il vostro personaggio al centro della mappa della zona dove vi trovate in quel momento.
Spostandovi, camminando, anche il vostro personaggio sullo schermo, inizierà a camminare, e come potete vedere potrete entrare in interazione con l'ambiente esterno entro un piccolo raggio d'azione, rappresentato da un cerchio.
Cliccando sullo schermo, potrete ruotare la mappa per migliorarne la visuale a vostro piacimento, oltre ad avvicinare o allontanare la visuale.
Se mentre camminate, in alto a sinistra apparirà una piccola Pokeball che ruota, vuol dire che il gioco sta caricando o c'è poca connessione internet. In quel caso conviene aspettare un attimo.

-Ricerca Pokemon

Durante la nostra esplorazione dell'ambiente che ci circonda, possiamo leggere, cliccando nella legenda in basso a destra, quali sono i Pokemon sparsi nei dintorni, che cioè, potrebbero apparire da un momento all'altro nel luogo in cui siamo in quel momento, o camminando di poco rimanendo in quella zona.
I Pokemon che avremo già catturato appariranno colorati nella legenda, mentre quelli che non abbiamo, saranno grigi, ma potremo facilmente capire di chi si tratta dalla loro forma della sagoma.
Accanto all'immagine del Pokemon, nella legenda, ci sono dei piccoli passetti, che rappresentano la distanza del Pokemon selvatico dal luogo in cui ci troviamo. 1 passetto vuol dire 50 metri, 2 passetti vogliono dire 100 metri e 3 passetti vogliono dire 150 metri.
Attenzione però perché i passetti rappresentano la distanza del Pokemon da noi, dal momento esatto dell'apparizione del Pokemon nella legenda, in quanto la distanza non viene poi aggiornata anche se ci avviciniamo o allontaniamo.

-Ecco come leggere la mappa e trovare i Pokemon rarissimi e fortissimi

Appena nella legenda dei Pokemon nei vostri dintorni viene visualizzato un Pokemon rarissimo che vorreste catturare, come un Fossile, dovrete cliccare sulla legenda e selezionare quel Pokemon.
Appena ci avrete cliccato, il Pokemon diventerà cerchiato e poi dovrete usare uno strumento Aroma Pokemon, e allargare leggermente lo zoom della mappa.
Se vedete attorno, in certi punti, appare dell'erba verde che si muove. In quei punti vuol dire che c'è uno dei Pokemon segnati sulla legenda.
Quando ciò avviene la legenda inizia ad essere circondata da piccoli cerchi che si allargano.
Raggiungete a piedi l'erba verde, poi cliccateci e dopo poco appariranno dei piccoli cerchietti che si allargano e apparirà uno dei Pokemon della legenda.
Se il Pokemon non appare subito, continuate a cliccare e rimanete lì, spostandovi avanti e indietro di qualche metro.

-Cattura Pokemon e lancio delle Ball

In pochi lo sanno ma i Pokemon segnalati nei dintorni possono essere visti anche da tutti gli altri allenatori nelle vicinanze e una volta che qualcuno li cattura spariranno dalla mappa e nessun altro li potrà più trovare, anche tornando in quel luogo.
Però è anche vero che i Pokemon stanno spesso negli habitat in cui gli animali a loro simili vivono nel mondo reale.
Questo vuol dire che sarà più facile trovare Pokemon di tipo acqua vicino al mare o nei pressi di un lago, mentre Pokemon di tipo erba o coleottero vicino ad un bosco o un parco.

Quando trovate un Pokemon, il vostro cellulare vibrerà per un attimo e il Pokemon trovato apparirà in piccolo sulla mappa.
Cliccando su di esso inizierà la lotta e potrete lanciare le Ball a vostra disposizione per cercare di catturarlo.

Tenendo premuto sulla Ball, apparirà un grande cerchio attorno al Pokemon ed uno più piccolo che cambierà di grandezza di continuo. Voi dovrete cercare di lanciare la Ball nel momento in cui il secondo cerchio è più piccolo possibile.
Ma dovrete essere voi ad indirizzare la direzione, l'altezza, e la velocità della vostra Ball.
Se non colpite il Pokemon o la Ball cade prima per terra, il Pokemon non verrà catturato e potrete, se ne avete, lanciare altre Ball, a meno che il Pokemon selvatico non scappi.
Più il cerchio che appare durante il lancio della Ball è piccolo e più la Ball centra quella zona, maggiore sarà la possibilità di cattura di quel Pokemon.
Pokemon più rari o forti possono essere più difficili da catturare ed il lancio di Megaball o Ultraball può tornare utile.

-Trasferimento e abbandono dei Pokemon per guadagnare le Caramelle Pokemon, aumento di livello e evoluzione dei Pokemon

Ogni Pokemon avrà 2 attacchi che potranno essere potenziati facendo salire di livello il Pokemon con la Polvere di Stelle e con le Caramelle.
Anche se ancora non è stata pubblicata una guida ufficiale sembra che convenga prima potenziare al massimo un Pokemon, facendo aumentare i suoi PL (Punti Lotta) e solo dopo farlo evolvere.
Perchè un Pokemon base con tanti Punti Lotta si evolve in un Pokemon molto più forte.
Per fare evolvere un Pokemon servono un certo numero di Caramelle Pokemon che possono essere ottenute catturando altri esemplari di quel Pokemon o trasferendo e abbandonando per sempre un Pokemon di quell'esemplare trasferendolo al Professore.

-Pokèstop, ritiro premi e Uova Pokemon

Nei pressi di un edificio importante, o di un luogo di interesse, sono posizionati i Pokèstop, che sono dei luoghi identificati nella mappa con un piccolo cerchio azzurro.
Quando siete vicini ad uno di essi, potrete cliccare sul cerchio azzurro e trascinando con il dito, fare ruotare il cerchio con raffigurato il luogo. Subito dopo appariranno dei premi, di solito strumenti come Pokeball, Pozioni, Revitalizzanti, ma se siete fortunati potreste ricevere addirittura un Uovo Pokemon!

-Uova, elenco tipi, tempo di schiusa e Incubatrice

Dalle Uova Pokemon nascerà un Pokemon, ma per farle schiudere è necessario prima metterle in un Incubatrice e poi percorrere a piedi una certa distanza che varia a seconda di quanto è raro il Pokemon racchiuso nell'Uovo.

Le Uova Pokemon comuni si schiudono in poco tempo, solo 2 Km. Gli unici Pokemon di interesse sono gli Starter, Bulbasaur, Charmander, Squirtle e Pikachu.
Le Uova Pokemon rare si schiudono dopo 5 Kg.
Le Uova introvabili si schiudono dopo 10 Km. Degno di nota potreste trovare il rarissimo Porygon! Ci potreste trovare addirittura un Fossile come Kabuto, Omanyte o Aerodactyl, oltre a Dratini o Chansey!

Le Uova che avete trovato le potete vedere, per controllare il tempo di schiusa e metterle nell'Incubatrice, cliccando sulla piccola Pokeball al centro in basso, e cliccando su Pokemon. Trascinando lo schermo per spostarvi sulla destra o cliccando semplicemente sulla scritta "Uova", in alto a destra, vi appariranno, se ne avete, le vostre Uova Pokemon.
Cliccando su una di esse potrete decidere di metterla nell'Incubatrice, per iniziarne la schiusa.
Attenzione perché all'inizio partirete solo con un Incubatrice (quelle ottenute in premio o comprate nel negozio hanno solo 3 utilizzi) e potrete avere con voi massimo 9 Uova Pokemon.
Finché avrete 9 Uova Pokemon con voi non ne potrete trovare altre. Fate quindi schiudere qualcuna di esse mettendola in un Incubatrice e camminando per la distanza necessaria.
L'Incubatrice che avete fin dall'inizio tanto è ad uso illimitato.

-Strumenti, capienza, effetti ed utilizzo

Gli strumenti possono essere ottenuti come premio salendo di livello, nei Pokèstop o comprandoli nel Negozio con i PikaGettoni. Prima però dovrete sbloccarli salendo di livello grazie all'esperienza che potete ottenere con gli obbiettivi raggiunti, catturando un Pokemon, completando il Pokedex, facendo schiudere un Uovo Pokemon, visitando un Pokèstop, o vincendo delle sfide nelle palestre.

-Negozio, prezzi e strumenti acquistabili

Consiglio vivamente di comprare per prima cosa l'Aroma Pokemon, che, anche se molti non lo sanno, è molto meglio rispetto al modulo esca.
Questo perché il modulo esca funziona solo nei pressi di un Pokèstop e non in qualunque zona.
Il modulo esca poi funziona per tutti gli allenatori presenti nei pressi del Pokèstop.
Conviene invece camminare finché non appare nella legenda dei Pokemon nei dintorni un Pokemon rarissimo come un Fossile (a me era apparso nella legenda Kabuto vicino al mare) e solo in quel momento usare un Aroma Pokemon, rimanendo in quella zona e spostandosi di poco.

-Pokedex

-Squadre (Team Istinto, Team Saggezza, Team Coraggio) obbiettivi della squadra, conquista delle palestre e aumento dei punti prestigio

-Ottenimento PikaGettoni, modalità di ottenimento

Andando nel pannello "NEGOZIO" e cliccando sul cerchio verde con lo scudo è possibile ottenere 10 PikaGettoni per ogni palestra che si controlla con un Pokemon in quel preciso momento.
Dall'ultima volta che si sono ritirati i PikaGettoni è necessario aspettare altre 21 ore, per poter ritirare altri PikaGettoni.

-Palestre, Punti Prestigio

Arrivati vicini ad una palestra, controllata da un Team avversario, è possibile sfidarla, portando con sé 6 Pokemon.
I Pokemon avversari, a difesa della palestra possono essere uno, ma possono anche essere di più.
Maggiore saranno i Punti Prestigio che la palestra ha ottenuto e più Pokemon potranno essere tenuti in difesa.
Anche se durante la lotta, tutti i vostri 6 Pokemon verranno mandati k.o., non disperate, perché per ogni Pokemon avversario che avrete mandato k.o., farete calare di 1.000 Punti Prestigio quella Palestra.
Questo vuol dire anche, che se fate calare abbastanza Punti Prestigio di una Palestra, questa calerà di livello e i Pokemon a sua difesa diventeranno di meno.
Il modo di conquistare una Palestra avversaria è solo uno, ossia portare i Punti Prestigio di quella Palestra a 0.
Questo vuol dire che se una Palestra avversaria ha molti Punti Prestigio, anche se ha un solo Pokemon a difesa, potrebbe essere necessario sconfiggerlo più volte prima di rendere neutrale quella Palestra e poter poi conquistarla assegnando un vostro Pokemon.

Se una Palestra è controllata dal vostro Team, e il livello è già alto e lo permette, potrete direttamente depositarvi un vostro Pokemon, senza lottare, cliccando sul pulsante in basso a sinistra.
Altrimenti dovrete prima fargli guadagnare Punti Prestigio sfidando e battendo tutti i Pokemon a difesa della Palestra.

-Tecniche di attacco negli scontri

Ogni Pokemon ha due attacchi, il primo, che può essere usato sempre, mentre il secondo che richiede la barra azzurra carica per poter essere usato.
Cliccando a raffica sul proprio Pokemon, questo eseguirà il primo attacco, che di base è un attacco veloce.
Quando la barra azzurra è carica, potrete cliccare sul vostro Pokemon, tenendo premuto, fino a che il vostro Pokemon non avrà eseguito il secondo attacco, che di base è più forte.
Tuttavia l'attacco migliore da usare dipende sempre dalle debolezze e resistenze del Pokemon avversario.
Per schivare un attacco, il vostro Pokemon non dovrà essere impegnato in un attacco e dovrete cliccare sul vostro Pokemon e trascinarlo a sinistra, possibilmente per almeno due o tre volte, fino a che non schiverà l'attacco avversario.
È consigliabile attaccare con il primo attacco, che è veloce, per due o tre volte, e dopo, poco prima che l'avversario attacchi, tentare di schivare il suo attacco.

Trailer (in lavorazione):

Finalmente in arrivo la mia Playlist dedicata al fantastico Pokemon GO :Applaude:



Registrare vari spezzoni di gioco separato per ogni funzionalità, mettere insieme il tutto e creare un trailer senza audio a cui poi aggiungere dopo il commento con la spiegazione di ogni singolo aspetto del gioco e con l'aggiunta di una musica come colonna sonora (so già quale mettere)

Questa Guida verrà presto arricchita con immagini del Gioco.

Edited by Dragoscaglia - 19/10/2017, 14:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Novità sugli ultimi aggiornamenti di Pokemon GO!



Nelle ultime settimane sono state apportate molte modifiche al gioco:

-Compagno Pokemon

Cliccando sull'immagine del proprio Allenatore, è possibile scegliere un Pokemon compagno, che camminando per un certo numero di Km guadagnerà delle Caramelle Pokemon.
A seconda del tipo di Pokemon che scegliete come compagno, i Km da percorrere per ottenere 1 Caramella Pokemon saranno diversi, variando da 1 a 10 Km.
Potrete cambiare il Pokemon compagno in qualunque momento vogliate, ma i Km percorsi non completati verranno persi.

-Quest Giornaliere

Ogni giorno il primo Pokemon catturato e il primo Pokèstop visitato, vi faranno guadagnare ben 500 Punti Esperienza.
Completando le Quest per 7 giorni di seguito otterrete 2.000 Punti Esperienza Extra.

-Evento dal 23 Novembre fino al 30 Novembre

Per festeggiare l'incredibile successo di Pokemon GO, è stato deciso, da oggi 23 Novembre 2016, di raddoppiare tutti i Punti Esperienza guadagnati e tutta la Polvere Stella raccolta, fino al 30 Novembre 2016.

-Visualizzazione Pokemon nella Mappa

Purtroppo non è più possibile vedere nella mappa, l'erba verde che si muove nei posti dove ci sono i Pokemon selvatici.
Questa opzione è stata tolta.
Però hanno introdotto una nuova funzionalità molto più utile, nella legenda degli avvistamenti Pokemon nei dintorni (che trovate cliccando in basso a destra), adesso è possibile cliccando su un Pokemon vedere qual'è il Pokèstop più vicino.
In questo modo è adesso possibile capire dove si trova esattamente un Pokemon segnalato nelle vicinanze.

Edited by Dragoscaglia - 3/12/2016, 20:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2018, 20:18     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


ma con il trasferimento cosa succede? Dove va il pokemon? xD
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Il Pokemon viene abbandonato e lo perdi per sempre in cambio di una Caramella.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2018, 16:04     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 19:47     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


Come alleno un pokemon? Ho visto che ci è una medaglia anche per quello
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2018, 10:51     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Per far diventare più forte un Pokemon, farlo salire di livello o farlo evolvere devi usare le Caramelle e la Polvere di Stelle.
Ottieni le Caramelle abbandonando un Pokemon, catturandone un'altro di quell'esemplare, camminando con il tuo Pokemon compagno oppure con gli strumenti Caramelle Rare che ottieni a volte vincendo i Raid nelle palestre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Rocket
Posts:
10,234
Good Game:
+124
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Immagino che funzioni solo su grandi città e non su un piccolo paese come Brentonico!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:31     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Che io sappia Pokemon GO funziona anche in piccoli paesini, io ci giocai quando sono andato in vacanza.
L'unico problema è che nei piccoli paesini ci sono meno Pokèstop e siccome la maggior parte dei Pokemon ne sono attirati, potresti aver difficoltà a trovare Pokemon selvatici, sfidare palestre o fare raid leggendari.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:41     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


Io ho smesso proprio pperché dovevo camminare tanto per il pokestop. E sono in città, era tutto troppo sparso
 
Web  Top
9 replies since 26/7/2016, 13:30   342 views
  Share