Guida al Parco Lotta in Smeraldo
Serpe Lotta - Asso Fortunata
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| Frase detta | Opportunità positiva | Opportunità negativa | Mi è sembrato di sentire un bisbiglio | Sala vuota da passare senza combattimenti | Sfida contro un allenatore | Avverto la presenza di persone | Nessuna opportunità | Sfida contro un allenatore molto forte [se battuto i tuoi pokemon verranno curati] o lotta in doppio | Qualcosa emana malinconia | Si può trovare un uomo che ti cura uno o due pokemon [a caso] della squadra | Se trovi un Kirlia paralizza o brucia alcuni tuoi pokemon Se trovi un Dusclops li avvelena o li congela | Sento l'odore tipico dei Pokemon | Finisci in una sala dove appaiono Milotic e Dusclops di livello variabile | Sfida con un allenatore molto forte [se vinci la tua squadra viene curata] |
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Per poter incontrare l'Asso Fortunata bisogna prima vincere interamente una volta la Serpe Lotta [14 sale superate]; Successivamente bisogna rientrare nella Serpe e superare le prime 13 sale, nella 14 [e cioè la 28°] sfiderete la Regina Serpe. Un'ottima tecnica è questa:
Seviper non è un gran problema, mosse psico o terra abbastanza forti (psichico o terremoto sarebbero l'ideale) lo manda ko in un colpo, massimo due
Contro Shuckle l'ideale sarebbe un tipo acciaio o veleno che evita la sua Tossina, per il resto non è un problema
L'ultimo suo pokemon è un potente Milotic, come prima mossa sicuramente userà Pioggia Danza. La migliore idea è quella di usare un acqua del tipo Lanturn o Lapra e sfruttare la pioggia per colpire il nemico con Tuono.
Cupola Lotta - Asso Tolomeo
Innanzitutto c'è da fare un'importante distinzione, come evidente nell'immagine in basso:
I combattenti ai 4 angoli del tabellone sono i più forti del torneo
Il quarto ed il quinto di entrambi i lati del tabellone sono anch'essi molto forti
Gli altri sono i più deboli, facilmente eliminabili
Esempio di tabelloneIn ordine ci sono le frasi assegnate agli allenatori, andando verso il basso sono sempre più deboli
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| Prima frase | Seconda frase | Titolo di campione in tasca Candidata a piazzarsi 1° Che di sicuro andrà in finale Che si piazzerà tra le prime 3 | Mosse forti e potenti Mosse potenti a bassi PP | Con enorme potenziale Al di sopra della media Squadra media per il torneo Squadra incognita del torneo | A volte usa una mossa molto rara Preferisce attaccare che difendersi Abile nell'indebolire i nemici Usa mosse spaventose e dirompenti | Con potenziale medio Complessivamente debole Con meno chance di vittoria Che spera nella vittoria Un pò al di sotto della media Squadra con potenziale basso Scarse chance di vittoria In cerca della prima vittoria | Usa spesso mosse con effetti aggiunti |
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Una volta vinto il torneo 5 volte di seguito il torneo l'Allenatore in basso a destra del tabellone sarà l'Asso Tolomeo. Squadra consigliata contro i suoi Pokemon:
Swampert può essere facilmente battuto da mosse erba ma abbastanza veloci, altrimenti potrebbe causar problemi Geloraggio
Salamence può esser battuto un ghiaccio o roccia, un ottimo esempio è Rhydon con Geloraggio
Contro Charizard vanno più che bene Frana di Rhydon o in alternativa un altra mossa roccia (x 4) o una acqua (x 2)
Team no cheat con cui ho vinto abbastanza facilmente:
Ludicolo, natura timida, apprese Surf, foglielama e geloraggio
Lapras, natura indifferente, appresi geloraggio, surf e fulmine
Flygon, natura indifferente, appresi dragartigli, gigassorbim., frana
Torre Lotta - Dama Torre
La torre lotta è il principale edificio del parco. Sono presenti queste quattro sale:
- Lotte in singolo
- Lotte in doppio
- Lotte multiple
- Lotte multiple in Link
Penso convenga spendere due parole sulle lotte: all'inizio è possibile scegliere 'lv. 50' o 'lv. libero'. Ecco cosa significano
- Lv. 50: non possono partecipare pokemon sopra il Lv. 50, ma qualunque siano i tuoi livelli gli avversari saranno al 50
- Lv. libero: puoi scegliere qualunque livello di pokemon, gli avversari saranno allo stesso livello del tuo più forte. Comunque i livelli avversari non saranno mai inferiori al Lv. 60
Per sfidare la Dama Torre bisogna vincere il torneo in singolo (lv. 50 o libero è indifferente) per 5 volte, poi ri-sfidandola, se si vinceranno altre 6 lotte la Settima sarà lei, che avrà questi pokemon
Snorlax
Entei
Alakazam
Consiglio per team per batterla senza troppi problemi, io ho usato questo:
Swampert con Terremoto e Dinamipugno
Umbreon con Palla ombra
Latias con Geloraggio e Fulmine
Azienda Lotta - Savino
Qui sono presenti ben 4 tipi di combattimento:
- Tutti a Lv. 50 con lotta in singolo
- Tutti a Lv. 50 con lotta in doppio
- Tutti a Lv. 100 con lotta in singolo
- Tutti a Lv. 100 con lotta in doppio
All'entrata si lasciano tutti i propri Pokemon (che vi verranno restituiti alla fine o se verrete sconfitti) e ne affitterete tre, all'inizio è possibile sceglierli tra sei dati casualmente. Successivamente, alla fine di battaglie vittoriose, sarà possibile scambiarne uno della vostra squadra con uno avversario, ma
non se ne potranno vedere natura, moveset o altro, e quindi c'è il rischio che, pensando che quel pokemon sia forte, in realtà avete fatto una scelta errata. Dopo varie lotte ormai conoscerete quasi a memoria i moveset/abilità dei vari pokemon presenti, e quindi incapperete molto meno frequentemente in questi errori
Dopo 20 lotte vinte di seguito
solo nelle lotte in singolo vi sfiderà Savino, il Boss Azienda. Non è possibile sapere chi userà, quindi conviene avere una squadra molto versatile. Il mio consiglio è quello di tenere in squadra, ovviamente se possibile, un Chansey/Blissey con Tossina o uno Scizor con DanzaSpada, che potrebbero risultare utilissimi. La vittoria vi assegnerà il Simbolo Sapienza e 15 punti lotta.