Il paradiso dei pokemon

Classi dei personaggi

« Older   Newer »
  Share  
argletahm
view post Posted on 10/9/2007, 17:14     +1   -1




Premessa: tutte le classi saranno limitate in questa sede a una rapida descrizione del tipo di combattente i dettagli ulteriori verranno dati successivamente direttametne sulla scheda dei singoli giocatori. Mettterò anche una piccola descrizione sulla difficoltà dei pg, questa varierà da 1 (facile) a 5 (difficile)

Barbaro: Guerriero potente ma poco intelligente, vissuto per lo più in villagi nomadi, no nsa scrivere ma è un combattente fenomenale, ha molti pf ed è eccellente nel corpo a corpo, specialmente quando in ira (l'ira barabrica conferisce dei bonus alle stat di combattimento).
Difficoltà: 1,5 (giusto quando e come attivare l'ira)

Bardo: il cantore del gruppo, ha alcuni incantesimi, medio combattente che usa per lo più armature leggere. I suoi canti servono da supporto a tutto il gruppo e garantiscono alcuni bonus.
Difficoltà: 3 (ha incantesimi E canti, anceh con la limitatezza di entrambi un 3 ci sta)

Chierico: Il chierico è il fervente praticante seguace di una divinità. I chierici posono fare varie cose a seconda di come sono impostati, in particolare, lanciare incantesimi di origine divina, scacciare non morti, combattere (si possono anceh combattere avendo aramtura pesante e un bonus di attacco decente).
Solitamente il loro compito nel gruppo è proteggere e curare.
difficoltà: 5 (incantesimi, scacciare e combattere, può fare tutto).

Druido: E' la versione "naturale" del chierico. Profondamente legato alla natura tutti i suoi incantesimi si intrecciano con essi. Al contrario del chierico non può scacciare i non morti, in compenso può trasformarsi in vari animali. E' anche un combattente di medio livello all'occorrenza (vedi chierico). Ha anche un compagno oanimale.
difficoltà: 5 (incantesimi, wild shape e combattere, può fare tutto)

Guerriero: Il tipico combattente, può usare tutte le armature e tutte le armi; le "build" tipiche vedono spada e scudo, armi a 2 mani, 2 armi. In tutti i casi lo schema è lo stesso, è il combattente. Può anche prendere talenti per lottare (buttare a terra e co) ed èuna delle calssi più portate per farlo.
Difficoltà: 2 ( giusto nel caso del lottare e nella gestione di armi e armature, 1 altrimenti).

Paladino: Guerriero fortemente legato a una divinità ha una gamam di incantesimi limitata ma può combattere bene e scacciare i non morti (anceh se meno efficientemente di un chierico). Ha anche alcune imunità e la possibilità di curare. Ha anche una cavalcatura particolare dedicata solo a lui.
Difficoltà: 4

Ranger: specializzato su arco O due armi. E' la versione legata a natura e esporazione del guerriero. Combatte corpo a corpo, ha una gamma limitata di incantesimi e il compagno animale, un animale che lo segue ovunque vada e lo aiuta in caso di necessità.
Difficoltà: 3,5

Ladro: è "l'esperto" del gruppo, si speciazlizza nel nascondersi e attaccare alle spalle. E' in grado di avere molte abilità ed eccelle nello scovare trappole, porte segrete ecc. E' un pg veloce e in grado di fare parecchio danno se usato correttamente...
Difficoltà: 3

Stregone: è il blaster del gruppo, ha meno gamma di incantesimi rispetto a un mago ma ne può lanciare un numero maggiore. Ha poca armatura e pochi pf, ha anche un famiglio come il mago.
difficoltà: 4,5 (poco meno del mago giusto perchè una volta scelti gli incantesimi i cambi da fare sono minimi).

Mago: Altro caster del gruppo, potendo conoscere più incantesimi è più versatile dello stregone tuttavia ha un minor numero di incantesimi al giorno disponibili. Ha un famiglio che lo aiuta in alcuni incarichi: inoltre mentre la magia dello stregone deriva dal proprio sangue, quella del mago deriva dallo studio costante e assiduo della magia sul suo libro.
Difficoltà 5: paga la versatilità rispetto allo stregone.




Se notate quasi tutti i caster sono considerati più complessi rispetto a pg lineari come un guerriero. Questo avviene perchè è difficile ottenere un buon caster senza conoscere gli incantesimi. Sia come padronanaza sia come loro possibili applicazioni. Enjoy!
 
Top
0 replies since 10/9/2007, 17:14   131 views
  Share