Il paradiso dei pokemon

Regole di turnazione, piccole formalità^^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2007, 06:15     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Allora è giusto specificare cosa accade in una lotta tra pokemon-allenatore oppure allenatore-allenatore nel caso di uso di certe azioni particolari.

CAMBIARE IL POKEMON:

questa azione usa tutto il proprio turno e quindi una volta che il nuovo pokemon sarà in campo toccherà all'avversario e i turni continueranno così.
Solo in un raro caso è permesso cambiare il pokemon senza perdere il turno... cioè dopo aver messo k.o. un pokemon di un allenatore. In questo caso però una volta che l'avversario avrà messo in campo il nuovo pokemon si dovrà di nuovo procedere al tiro per vedere chi è più veloce e inizia prima.

USO DI STRUMENTI:

Qualunque strumento usato in battaglia fa sprecare tutto il proprio turno, senza eccezioni pokeball comprese.

TENTATIVO DI FUGA:

Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un pokemon selvatico troppo forte (attenzione non si può scappare contro un allenatore a incontro iniziato) si può tentare la fuga avendo però prima messo un pokemon in campo.
Per determinare se si riesce a fuggire bisogna tirare un dado da 20 facce e sommare al risultato il valore della rapidità del proprio pokemon in campo. Se il valore così ottenuto è superiore alla rapidità del pokemon avversario si riesce a scappare, altrimenti si perderà il turno e si dovrà continuare la battaglia. (Si può sempre ritentare la fuga nel turno successivo)
 
Web Contacts  Top
andreapet
view post Posted on 10/1/2008, 17:14     +1   -1




solo una domanda...
di quale dado a 20 facce parli??
 
Top
obaoba afrik
view post Posted on 24/3/2008, 21:27     +1   -1




ragazzi,x chi non possedesse un dado a venti facce ,deve copiare il seguente codice =INT(CASUALE()*20)+1 (il simbolo = fa parte del codice) e incollarlo in una casella di excel. Con questo procedimento,in quella casella comparirà un numero casuale compreso tra 1 e 20 (entrambi compresi). Sxo di essere stato utile ^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Le regole sono cambiate^^

Cambiare il pokemon:

Ogni allenatore può decidere di cambiare il proprio pokemon, e dopo averlo annunciato deve aspettare che tocchi al proprio pokemon, quindi se l'avversario è più veloce durante il turno in cui si è deciso di cambiare il pokemon si deve aspettare che l'avversario attacchi e dopo viene cambiato il pokemon. A questo punto si ritira il dado da 20 facce per entrambi i pokemon in campo per determinare chi è più veloce.

Uso di strumenti:

Ogni strumento che viene usato durante una battaglia fa perdere il turno eccezion fatta per le pokeball, megaball, ultraball ecc. che possono essere usato anche nello stesso turno in cui si attacca.
Se si decide di lanciare una ball si deve aspettare che il proprio pokemon possa attaccare (Esempio: Il mio Rattata attacca per secondo nel turno e devo aspettare che tocchi a Rattata per poter usare la ball per catturare il pokemon selvatico).
Invece tutti gli altri strumenti hanno priorità assoluta su qualunque attacco e quindi se decido di non attaccare e per esempio usare una Pozione, il mio pokemon recupera 20 PV prima che l'avversario attacchi, anche se sta usando attacchi come Attacco rapido.

Tentativo di fuga:

Nel caso in cui ci si trovi di fronte un pokemon selvatico troppo forte o che non ci serve si può tentare la fuga. Si deve mandare comunque un pokemon in campo e dire che si scappa (non si può scappare da una lotta contro un allenatore). Per determinare se si riesce a fuggire bisogna tirare il dado da 20 facce e sommare al risultato il valore della rapidità del proprio pokemon in campo. Se il valore così ottenuto è superiore alla rapidità del pokemon selvatico si riesce a scappare, altrimenti si perderà il turno e si dovrà continuare la battaglia (si può sempre ritentare la fuga nel turno successivo).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2018, 12:14     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Ci tenevo a precisare, visto che è sorto il problema, che non è possibile scambiare o regalare strumenti da un utente all'altro.
Gli unici che possono vendere strumenti sono gli scienziati, e solo se ti tratta di strumenti creati con i loro speciali punti abilità.

I Pokemon possono essere scambiati (se di pari valore), ma è necessario prima rispondere nella discussione del Centro Pokemon e l'altro utente deve essere d'accordo e confermare lo scambio. A quel punto è comunque prima necessaria la conferma di un Moderatore.
Non è possibile scambiare Pokemon di valori impari (Es. Shiny Fossile per un Pokemon normale). I Pokemon Leggendari possono essere scambiati solo per un altro Leggendario.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Ricordo che nelle lotte tra Allenatori non è possibile usare nessun tipo di Revitalizzante. Cioè una volta che un Pokemon andrà K.O. non potrà essere resuscitato fino a fine battaglia (vale per tutti i ruoli).
I revitalizzanti possono essere usati suoi propri Pokemon solo mentre si cercano Pokemon selvatici.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2018, 07:44     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatore gdr pokemon
Posts:
10,207
Good Game:
+632
Location:
Italia

Status:


e nelle lotte tra allenatori si possono usare gli altri rimedi tipo pozioni o antiparalisi?
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Lo avevo scritto anni fa ma non trovo più il post.
Se non ricordo male avevo scritto che c'è il limite di 3 strumenti per lotta e 3 cambi Pokemon, oppure nel caso non si fossero ancora usati strumenti, rinunciando ad usarli si potevano avere 6 cambi Pokemon.
Invece gli Allenatori Pokemon possono usare strumenti e fari cambi senza limiti (però sempre non possono usare Revitalizzanti).

Devo cercare il mio post per sicurezza, quando l'ho trovato ti dico con più precisione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2018, 12:36     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Bannati
Posts:
1,282
Good Game:
+50
Location:
Los Angeles, California

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 23/7/2018, 10:30) 
Lo avevo scritto anni fa ma non trovo più il post.
Se non ricordo male avevo scritto che c'è il limite di 3 strumenti per lotta e 3 cambi Pokemon, oppure nel caso non si fossero ancora usati strumenti, rinunciando ad usarli si potevano avere 6 cambi Pokemon.
Invece gli Allenatori Pokemon possono usare strumenti e fari cambi senza limiti (però sempre non possono usare Revitalizzanti).

Devo cercare il mio post per sicurezza, quando l'ho trovato ti dico con più precisione.

Sua Santità(IO) t da una mano,se vuoi
 
Contacts  Top
8 replies since 6/7/2007, 06:15   211 views
  Share