Il paradiso dei pokemon

Caratteristiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2007, 18:21     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Attacco: quando un attacco di un pokemon va a buon segno, il valore dell'attacco viene sommato al danno base della mossa usata. Al totale così ottenuto viene sottratto il valore della difesa del pokemon colpito e si otterrà il danno causato in PV.
Difesa: quando un attacco di un pokemon va a buon segno, il valore dell'attacco viene sommato al danno base della mossa usata. Al totale così ottenuto viene sottratto il valore della difesa del pokemon colpito e si otterrà il danno causato in PV.
Mira: nel momento in cui un allenatore lancia un attacco con uno dei suoi pokemo verso un pokemon avversario un moderatore lancia segretamente un dado a 20 facce (da 1 a 20) e il risultato così ottenuto viene sommato al valore della mira del pokemon che ha lanciato l'attacco.
Se queso valore è uguale o superiore alla destrezza del pokemon che si sta cercando di colpire, allora l'attacco riesce e si può procedere con il calcolo dei danni.
Destrezza: nel momento in cui un allenatore lancia un attacco con uno dei suoi pokemon verso un pokemon avversario un moderatore lancia segretamente un dado a 20 facce (da 1 a 20) e il risultato così ottenuto viene sommato al valore della mira del pokemon che ha lanciato l'attacco.
Se queso valore è uguale o superiore alla destrezza del pokemon che si sta cercando di colpire, allora l'attacco riesce e si può procedere con il calcolo dei danni.
Rapidita: questo valore determina quanto sia veloce il pokemon, e viene sommato prima di ogni battaglia al valore uscito con il tiro di un dado da 20 facce. Viene poi fatto lo stesso anche con il pokemon dell'avversario e il numero maggiore avrà il primo turno in battaglia. Nel caso di un pareggio si procederà con un nuovo tiro per l'iniziativa da parte di entrambi.
Speciale: questo valore serve ogni volta che si deve sapere se applicare o meno una condizione speciale di un attacco che ha una certa % di probabilità di verificarsi ma non la certezza.
In questo caso si lancia di nuovo un dado da 20 facce e si somma il risultato con il valore dello "speciale" del pokemon che usa l'attacco.
Perchè l'effetto si verifichi il valore così ottenuto deve superare una CD, ossia una classe difficoltà che dipende dalla difesa del pokemon che si cerca di colpire e dal tipo di mossa usata.
Per tutte quelle mosse che possono infliggere questi status negativi la CD deve essere uguale o superiore a:

Paralisi: 2 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Bruciatura: 2 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Addormentamento: 3 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Congelamento: 3 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Tentennamento per un turno: 2 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Confusione: 2 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
Avvelenamento: 2 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire
K.O. : 3 volte la difesa del pokemon che si cerca di colpire

Edited by Einstein2 - 7/8/2007, 16:13
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/7/2007, 18:21   157 views
  Share