Il paradiso dei pokemon

Punti vita e statistiche

« Older   Newer »
  Share  
Asteroide pagliaccio
view post Posted on 30/5/2019, 16:23 by: Asteroide pagliaccio     +1   -1
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Spie segrete
Posts:
14,163
Good Game:
+490

Status:


Sentito il parere del resto dello Staff si sta decidendo se inserire dei CAPS, ossia dei limiti massimi per ogni singola statistica.
Ovviamente questo limite sarebbe diverso a seconda che si tratti di un Pokemon Base/Evoluto/Shiny/Fossile o Legend.

Ancora ne stiamo parlando, dato che non abbiamo ancora avuto modo di testare in game Pokemon al livello 100 e non sappiamo se il gioco sia o meno bilanciato.

Vediamo i Punti Massimi che possono essere distribuiti in totale tra le varie Statistiche a seconda del tipo di Pokemon al livello 100 (compresi i potenziamenti)

Nota: per i Pokemon evoluti ho considerato qualche punto in più, come se si fossero evoluti al livello 5, per praticità di calcolo e dato che ogni Pokemon può evolvere a livelli diversi.

Pokemon [Base] = 705
Pokemon [Base + Shiny] = 1.085
Pokemon [Base + Fossile] = 1.085
Pokemon [Base + Shiny + Fossile] = 1.565
Pokemon [Fase1 + Shiny] = 1.219
Pokemon [Fase1 + Fossile] = 1.219
Pokemon [Fase1 + Shiny + Fossile] = 1.699
Pokemon [Fase2] = 1.834
Pokemon [Fase2 + Shiny] = 1.834
Pokemon [Fase2 + Fossile] = 1.834
Pokemon [Fase2 + Shiny + Fossile] = 1.839
Pokemon [Legend] = 2.040

Questi sono i Punti Totali Massimi a pieni potenziamenti che i vari tipi di Pokemon possono avere tra le loro Statistiche di

Attacco ?
Difesa ?
Mira ?
Destrezza ?
Rapidità ?
Speciale ?

Nel caso decidessimo di inserire un CAPS per ogni caratteristica, per rendere tutto più semplice, pensavo di fissare un limite che non cambi salendo di livello, ma si riferisca alle caratteristiche possibili finali raggiungibili al livello 100.
Il limite cambia solo quando il Pokemon evolve o nel caso in cui diventi Shiny.

Ci ho pensato un po' e sono dubbioso sull'efficacia di mettere un CAPS alle statistiche, tenendo conto che per molti attacchi lo Speciale deve essere 2 o 3 volte la Difesa avversaria.
Dobbiamo prima testare il GDR così senza CAPS per capire se il gioco sia bilanciato o meno al livello 100.

Edited by Asteroide pagliaccio - 30/5/2019, 19:14
 
Web Contacts  Top
4 replies since 5/7/2007, 17:34   825 views
  Share