Il paradiso dei pokemon

Come determinare i danni di un attacco, e vedere se l'attacco ha effetto o viene schivato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2007, 07:13     +1   +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Prima di determinare i danni o gli eventuali effetti di un attacco è necessario vedere se l'attacco ha effetto, nel senso se il pokemon difensore riesce in qualche modo a schivare il colpo.

Io per questo volevo proporre il sistema di gioco usato per D&D.
Ossia il D20 system.
Questo sistema permette con il semplice lancio di un dado, a cui andranno sommati i dovuti bonus, di determinare quando un attacco fallisce, quando riesce e quando il danno è critico ossia x2.

Il sistema proposto da me funzionerebbe dunque così:

per ogni attacco si lancia questo dado a 20 facce (lo fa segretamente un moderatore o un admin) e se il numero che esce è 1, allora l'attacco fallisce automaticamente, se invece è da 2 a 19 bisognerà sommare i relativi bonus e vedere, mentre se il risultato è 20 l'attacco riesce di sicuro ed è un colpo critico con danno x2.

Nei casi in cui il risultato del tiro del dado sia compreso fra 2 e 19 si dovrà procedere prendendo questo numero uscito e sommarlo al valore della mira del pokemon che attacca.
A questo punto si paragona il valore così ottenuto con l'agilità del pokemon difensore e se questo valore è uguale o maggiore dell'agilità allora l'attacco riesce e si potrà procedere con il calcolo dei danni.

CALCOLO DEI DANNI

La regola generale per il calcolo dei danni proposta da me consiste nel sommare il danno base della mossa che il pokemon avversario ha usato con successo e sommarla con il valore dell'attacco di quel pokemon.
A questo numero andrà però sottrato il valore della difesa del pokemon difensore.
Il numero così ottenuto sarà il danno causato dall'attacco che però a questo punto andrà modificato in base alla tabella delle tebolezze e resistenze.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 2/7/2007, 07:13   169 views
  Share