Il paradiso dei pokemon

POKEMON GO | DETTAGLI E DINAMICHE DI GIOCO SVELATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2017, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Stiamo per presentarvi il gioco più sensazionale che si sia mai visto, e sveleremo, solo per voi, tutti i suoi segreti. I video che seguiranno saranno i momenti migliori del nostro game.
La sentite? È la magia... Che ci porta all'interno del gioco!
Cosa aspettate? Prendete Pokèball, zaino e partite per il vostro viaggio di allenatore di Pokemon!
Perché il protagonista di questa storia... Siete voi!


Pokemon_GO

Ma passiamo ad analizzare in dettaglio le dinamiche del gioco.

Il nostro viaggio inizia con una scelta, potete vederla un po' come uno smistamento in varie casate, ciascuna capeggiata da un leader che vi guiderà per tutto il vostro percorso.

Il Team Coraggio, per tutti coloro che credono nel potere dell’audacia, non si guardano mai indietro dopo aver intrapreso una sfida.
Il coraggio è il nostro credo!

Il Team Saggezza, se analizzi con calma la situazione non potrai mai perdere!
Il vero potere è la conoscenza!

Il Team Istinto, segui il tuo intuito per arrivare sempre primo!
Credi in te stesso!

Importantissima anche la scelta del vostro nome, elemento di gloria e distinzione per tutti gli Allenatori del mondo.

-Esplorazione

Il vostro personaggio è al centro della mappa nella zona dove vi trovate in quel momento.
Spostandovi, camminando, anche il vostro personaggio sullo schermo, inizierà a camminare, e come potete vedere potrete entrare in interazione con l'ambiente esterno entro un piccolo raggio d'azione, rappresentato da un cerchio.
Cliccando sullo schermo, potrete ruotare la mappa per migliorarne la visuale a vostro piacimento, oltre ad avvicinare o allontanare la visuale.

-Ricerca Pokemon

Durante la nostra esplorazione dell'ambiente che ci circonda, possiamo leggere, cliccando nella legenda in basso a destra, quali sono i Pokemon sparsi nei dintorni, che cioè, potrebbero apparire da un momento all'altro nel luogo in cui siamo in quel momento, o camminando di poco rimanendo in quella zona.
I Pokemon che avremo già catturato appariranno colorati nella legenda, mentre quelli che non abbiamo, saranno grigi, ma potremo facilmente capire di chi si tratta dalla forma della loro sagoma.
Accanto all'immagine del Pokemon, nella legenda, è presente l’immagine del Pokèstop a lui più vicino. Potrete, allargando la visuale della mappa, cliccare su tutti i Pokèstop nei dintorni, finché non trovate quello segnalato nella legenda dove si trova il Pokemon selvatico che state cercando. Eviterete in questo modo di esplorare la zona alla cieca.

-Cattura Pokemon e lancio delle Ball

In pochi lo sanno ma i Pokemon segnalati nei dintorni possono essere visti anche da tutti gli altri allenatori nelle vicinanze e una volta che qualcuno li cattura spariranno dalla mappa e nessun altro li potrà più trovare, anche tornando in quel luogo.
Però è anche vero che i Pokemon stanno spesso negli habitat in cui vivono.
Questo vuol dire che sarà più facile trovare Pokemon di tipo acqua vicino al mare o nei pressi di un lago, mentre Pokemon di tipo erba o coleottero vicino ad un bosco o un parco.

Quando trovate un Pokemon, il vostro cellulare vibrerà per un attimo e il Pokemon trovato apparirà in piccolo sulla mappa.
Cliccando su di esso inizierà la lotta e potrete lanciare le Ball a vostra disposizione per cercare di catturarlo.

Tenendo premuto sulla Ball, apparirà un grande cerchio attorno al Pokemon ed uno più piccolo che cambierà di grandezza di continuo. Voi dovrete cercare di lanciare la Ball nel momento in cui il secondo cerchio è più piccolo possibile.
Ma dovrete essere voi ad indirizzare la direzione, l'altezza, e la velocità della vostra Ball.
Se non colpite il Pokemon o la Ball cade prima per terra, il Pokemon non verrà catturato e potrete, se ne avete, lanciare altre Ball, a meno che il Pokemon selvatico non scappi.
Più il cerchio che appare durante il lancio della Ball è piccolo e più la Ball centra quella zona, maggiore sarà la possibilità di cattura di quel Pokemon.
Il colore del cerchio può variare da verde a rosso. Quando è rosso vuol dire che il Pokemon è arrabbiato, sarà più difficile da catturare e potrebbe scappare.
Pokemon più rari o forti possono essere più difficili da catturare ed il lancio di Megaball o Ultraball può tornare utile.

-Trasferimento e abbandono dei Pokemon per guadagnare le Caramelle Pokemon, aumento di livello e evoluzione dei Pokemon

Ogni Pokemon avrà 2 attacchi che potranno essere potenziati facendo salire di livello il Pokemon con la Polvere di Stelle e le Caramelle.
Tenetevi forte perché stiamo per svelare un segreto che in pochi sanno…
Se potenziate un Pokemon quando è evoluto, questo guadagnerà molti più Punti Lotta (PL), rispetto alla sua forma base.
Quindi quando catturate un Pokemon, fatelo subito evolvere all’ultimo stadio e solo dopo potenziatelo. Diventerà molto più forte!
Questo perché c’è un numero massimo di potenziamenti che è possibile fare ed è rappresentato dal semicerchio, che una volta completo, non torna indietro, anche se il Pokemon evolve. Solo quando salite di livello giocatore il semicerchio arretra, dato che vi sarà permesso di aumentare ulteriormente i Punti Lotta dei vostri Pokemon.
Per fare evolvere un Pokemon servono un certo numero di Caramelle Pokemon che possono essere ottenute catturando altri esemplari di quel Pokemon o trasferendo e abbandonando per sempre un Pokemon di quell'esemplare trasferendolo al Professore.

-Pokèstop, ritiro premi e Uova Pokemon

Nei pressi di un edificio importante, o di un luogo di interesse, sono posizionati i Pokèstop, che sono dei luoghi identificati nella mappa con un piccolo cerchio azzurro.
Quando siete vicini ad uno di essi, potrete cliccando sul cerchio azzurro e trascinando con il dito, fare ruotare il cerchio con raffigurato il luogo. Subito dopo appariranno dei premi, di solito strumenti come Pokeball, Pozioni, Revitalizzanti, Bacche, ma se siete fortunati potreste ricevere addirittura un Uovo Pokemon!

-Uova, elenco tipi, tempo di schiusa e Incubatrice

Dalle Uova Pokemon nascerà un Pokemon, ma per farle schiudere è necessario prima metterle in un Incubatrice e poi percorrere a piedi una certa distanza che varia a seconda di quanto è raro il Pokemon racchiuso nell'Uovo.

Le Uova Pokemon comuni si schiudono in poco tempo, solo 2 Km.
Le Uova Pokemon rare si schiudono dopo 5 Kg.
Le Uova introvabili si schiudono dopo 10 Km. Ci potreste trovare addirittura un Fossile come Kabuto, Omanyte o Aerodactyl, oltre a Dratini o Chansey!

Le Uova che avete trovato le potete vedere, per controllare il tempo di schiusa e metterle nell'Incubatrice, cliccando sulla piccola Pokeball al centro in basso, e cliccando su Pokemon. Trascinando lo schermo per spostarvi sulla destra o cliccando semplicemente sulla scritta "Uova", in alto a destra, vi appariranno, se ne avete, le vostre Uova Pokemon.
Cliccando su una di esse potrete decidere di metterla nell'Incubatrice, per iniziarne la schiusa.
Attenzione perché all'inizio partirete solo con un Incubatrice (quelle ottenute in premio o comprate nel negozio hanno solo 3 utilizzi) e potrete avere con voi massimo 9 Uova Pokemon.
Finché avrete 9 Uova Pokemon con voi non ne potrete trovare altre. Fate quindi schiudere qualcuna di esse mettendola in un Incubatrice e camminando per la distanza necessaria.
L'Incubatrice che avete fin dall'inizio tanto è ad uso illimitato.

-Strumenti, capienza, effetti ed utilizzo

Salendo di livello potrete sbloccare nuovi strumenti, che avrete la possibilità di trovare visitando un Pokèstop o acquistandoli con i PikaGettoni.
La vostra borsa all’inizio può contenere fino a 350 strumenti, ma potrete ampliare questo limite comprando dal Negozio un Ampliamento Spazio Borsa con 200 PikaGettoni.

-Ottenimento PikaGettoni, modalità di ottenimento

Andando nel pannello "NEGOZIO" e cliccando sul cerchio verde con lo scudo è possibile ottenere 10 PikaGettoni per ogni palestra che si controlla con un Pokemon in quel preciso momento.
Dall'ultima volta che si sono ritirati i PikaGettoni è necessario aspettare altre 21 ore per poterne ritirare altri.

-Palestre, Punti Prestigio

Arrivati vicini ad una palestra, controllata da un Team avversario, è possibile sfidarla, portando con sé 6 Pokemon.
I Pokemon avversari, tenuti a difesa della Palestra possono essere al massimo 10 e variano a seconda del livello della Palestra. Maggiore saranno i Punti Prestigio che la palestra ha ottenuto e più Pokemon potranno essere tenuti a sua difesa.
Anche se durante la lotta, tutti i vostri 6 Pokemon verranno mandati k.o., non disperate, perché per ogni Pokemon avversario che avrete mandato k.o., farete calare di 1.000 Punti Prestigio quella Palestra.
Questo vuol dire anche, che se fate calare abbastanza i Punti Prestigio di una Palestra, questa calerà di livello e i Pokemon a sua difesa diventeranno meno.
Il modo di conquistare una Palestra avversaria è solo uno, ossia portare i Punti Prestigio di quella Palestra a 0.
Questo vuol dire che se una Palestra avversaria ha molti Punti Prestigio, potrebbe essere necessario sconfiggerla più volte prima di renderla neutrale e poter poi conquistarla assegnando un vostro Pokemon.

Se una Palestra è controllata dal vostro Team, e il livello è già alto e lo permette, potrete direttamente depositarvi un vostro Pokemon, senza lottare, cliccando sul pulsante in basso a sinistra.
Altrimenti dovrete prima fargli guadagnare Punti Prestigio sfidando e battendo i Pokemon a difesa della Palestra.

-Tecniche di attacco negli scontri

Ogni Pokemon ha due attacchi, il primo, che può essere usato sempre, mentre il secondo che richiede la barra azzurra carica per poter essere usato.
Cliccando a raffica sul proprio Pokemon, questo eseguirà il primo attacco, che di base è un attacco veloce.
Quando la barra azzurra è carica, potrete cliccare sul vostro Pokemon, tenendo premuto, fino a che il vostro Pokemon non avrà eseguito il secondo attacco, che di base è più forte.
Tuttavia l'attacco migliore da usare dipende sempre dalle debolezze e resistenze del Pokemon avversario.
Per schivare un attacco, il vostro Pokemon non dovrà essere impegnato in un attacco e dovrete cliccare sul vostro Pokemon e trascinarlo a sinistra o a destra, possibilmente per almeno due o tre volte, fino a che non schiverà l'attacco avversario.

-I segreti per la vittoria!

Tenetevi forte perché stiamo per svelare un segreto che vi permetterà di avere i Pokemon più forti di tutti.
La forza di un Pokemon non dipende dai suoi Punti Lotta.
Adesso forse vi pentirete di aver scartato un Pokemon con pochi Punti Lotta.
Su Pokemon GO ci sono due statistiche “visibili”, i Punti Lotta (PL) rappresentanti la forza complessiva attuale e i Punti Salute (PS).
Ma ci sono anche delle statistiche segrete chiamate IV (dall’inglese Valori Individuali) che sono generati al momento della cattura di un Pokemon selvatico o alla schiusa di un Uovo e questi valori non potranno mai cambiare.
Gli IV si dividono in Attacco, Difesa e Punti Salute e ciascuno di essi può variare da 0 a 15, per un totale complessivo di massimo 45 IV, ossia un Pokemon considerato perfetto che se evoluto subito e solo dopo potenziato, raggiungerà il CAPS, ossia il massimo delle statistiche possibili per quella specie Pokemon.
È possibile tuttavia capire quanti IV ha un nostro Pokemon facendolo valutare dal leader del nostro team. Infatti a seconda delle frasi che ci verranno dette, potremo capire se gli IV sono alti o bassi.

La prima frase riguarda il valore complessivo degli IV

IV Totali 37-45
Percentuale 81% / 100%
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Nel complesso, il tuo (Pokémon) è semplicemente stupefacente. Non ha rivali!
Team Saggezza: Nel complesso, il tuo (Pokémon) è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico!
Team Istinto: Nel complesso, il tuo (Pokémon) sembra potercela fare contro i migliori

IV Totali 30-36
Percentuale 61% / 80%
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Nel complesso, il tuo(Pokémon) è molto forte. Devi esserne orgoglioso.
Team Saggezza: Nel complesso, il tuo (Pokémon) ha attirato la mia attenzione.
Team Istinto: Nel complesso, il tuo (Pokémon) è molto forte!

IV Totali 23-29
Percentuale 51% / 60%
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Nel complesso, il tuo (Pokémon) non è niente male.
Team Saggezza: Nel complesso, il tuo (Pokémon) è sopra la media.
Team Istinto: Nel complesso,il tuo (Pokémon) non è malaccio!

IV Totali 37-45
Percentuale 0% / 50%
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Nel complesso, il tuo (Pokémon) potrebbe non essere forte nella lotta, ma mi piace lo stesso.
Team Saggezza: Nel complesso, il tuo (Pokémon) non avrà grande successo nelle lotte.
Team Istinto: Nel complesso, il tuo (Pokémon) potrebbe migliorare nelle lotte

La seconda frase riguarda le statistiche migliori del Pokemon tra Attacco, Difesa e PS.

Valori delle statistiche più alte
15 IV
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Che statistiche sbalorditive. Non riesco a credere ai miei occhi!
Team Saggezza: Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile.
Team Istinto: Le sue statistiche sono senza dubbio le migliori che abbia mai visto!

Valori delle statistiche più alte
13-14 IV
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Ha delle statistiche eccellenti. Forte!
Team Saggezza: Devo dire che le sue statistiche sono eccellenti.
Team Istinto: Che statistiche forti! Incredibile!

Valori delle statistiche più alte
8-12 IV
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Delle statistiche del genere dovrebbero bastare nelle lotte.
Team Saggezza: Le sue statistiche sono piuttosto buone.
Team Istinto: C’è certamente qualcosa di valido nelle sue statistiche.

Valori delle statistiche più alte
0-7 IV
Frasi dei vari leader

Team Coraggio: Delle statistiche del genere non gli saranno di grande aiuto nella lotta.
Team Saggezza: Credo che le sue statistiche non siano fuori dell’ordinario.
Team Istinto: Credo che le sue statistiche non siano il massimo, ma possono andare.

Inoltre il vostro leader potrà aggiungere delle brevi frasi dove indicherà le caratteristiche migliori tra Attacco, Difesa e PS.

Ad un Pokemon perfetto con 45 IV verranno citate tutte e tre le caratteristiche come segue:

Il suo punto forte è la statistica PS.
Anche la sua statistica Attacco è notevole.
Anche la sua statistica Difesa è notevole.

Non basate mai la scelta se tenere un Pokemon catturato sui Punti Lotta, ma fate sempre valutare il Pokemon dal vostro leader!



Adesso siete pronti… Cosa aspettate?



GET UP AND GO!



Edited by Dragoscaglia - 20/6/2018, 02:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2018, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Dragoscaglia finalmente su Pokemon GO con i raid leggendari grazie al nuovo cellulare S7 :lovvo:

Video

Purtroppo prima si era rotta la connessione dati internet al mio vecchio cellulare e non riuscivo più a giocare a Pokemon GO, ma da oggi tutto cambia grazie al bellissimo cellulare S7 ^___^
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:41     +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Video

Grazie mille a Marco per l'aiuto con il lancio della Premier Ball, Rayquaza è uno dei miei Pokemon preferiti ed è alla massima fascia di IV ^___^

Mi sono accorto che il volume dell'audio di gioco è ancora troppo alto e copre la mia voce, la prossima volta lo regolo meglio XpxmIqwd
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2018, 18:48     +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Video

Grazie mille a Gianluca che mi ha aiutato con il lancio delle Premier Ball ^___^

Il prossimo Legend proverò a lanciarle io le Ball ;D
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Video

Cosa c'è di meglio di un Raid EX sotto casa? xD
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

L'impossibile? Rendilo possibile!

Il paradiso dei pokemon

Group:
Amministratori
Posts:
709
Good Game:
+43

Status:


Video

Enchanter Team [Federico, Gargablu, Gargongirva, Ciro82, GrommashMG, Il Mulinello, SleepyFox e Dragoscaglia] alla cattura di Mewtwo tentando il 1° Raid Ex!!! XpxmIqwd

Grazie mille a tutti voi e un ringraziamento speciale per il super lancio delle ball ;D winner_first_h4h

Edited by Dragoscaglia - 10/3/2018, 17:28
 
Contacts  Top
5 replies since 13/10/2017, 15:04   437 views
  Share