Il paradiso dei pokemon

Problemi Di Regole, Eventuale aggiunta di Restrizioni...

« Older   Newer »
  Share  
InZzane
view post Posted on 13/10/2011, 00:14     +1   -1




Ciao a tutti... giocavo quando c'era il Set Base di Carte Pokemon poi ho regalato tutte le mie carte Vedendo la possibilita' di usare Octagon per giocare a questo gioco Ora vorrei giocarci di tanto in tanto... ma ho visto che... alcune carte sono troppo sgrave... e ci sono vuoti di regola...

vorrei dei chiarimenti dato che non ricordo Bene le Regole... e sopratutto vorrei discutere di alcune Restrizioni...

Attualmente avendo a disposizione tutte le in quantita' illimitate carte... e' possibile fare qualsiasi tipo di mazzetto e questi diventano abbastanza Forti da far finire le Partite in pochissimi turni... (anch eperche' alcune edizioni di Carte sono Troppo SGRAVE)

Bhe vorrei dei chiarimenti riguardo alcune Regole...
Esempio
Per le Energie Arcobaleno... Ho visto che sono Special Energy.... pero' non c'e nessuna restrizione a queste... Deduco che sia utilizzabile fino ad un Max di 4 Energie per Deck perche' non conta come carta nergia Base e quidni non Usabile in + di 4

ma con varie espansioni e' possibile usare

Energia Arcobaleno, Doppia Arcobaleno, Multi-energia, Energia Crystal, Energia ad Alta Tensione (Scramble Energy), e cosi' via... Mettendone 4 per ogni una... si ha un Deck Completamente Arcobaleno (il che mi fa storcere il naso)

un'altra cosa e' nell'uso dei Training e dei Pokemon... Se ha il Nome Dark o Ex dopo... Conta come uno di loro? o no c'e intendo massimo 4 di quelli... e gli EX possono essere usati 1 per deck o 4 per deck?

Bhe per rendere il gioco piu' divertente... io e mio cugino abbiamo Usato delle restrizioni...

Evoluzione 1 per turno.
Training 1 per turno, +stadium +support (quindi max 3 se sono supporto o stadio le altre)
vietate tutte le special Energy Tranne Buio e Metallo max 4...
Gli Ex 1 per Deck...
in oltre Stavamo pensando di usare restrizioni anche all'uso di Carte Rare... Poiche' i mazzetti sono troppo strapieni di carte rare (mai fatto)...
e puoi avere massimo 7 carte in mano... per ogni carta aggiuntiva devi scartarla...
mazzetti da 60 carte...

Addirittura Pensavamo di Cambiare la Regola delle Carte Premio e inserire dei Punti vita all'allenatore (dove devi bloccare con il tuo pokemon un po' come magic pero' poi mai fatto)....

le restrizioni sono state prese dal gioco di carte Magic in assenza di un regolamento Dettagliato su questo di carte pokemon (che mi ricordano i vecchi tempi per questo ci gioco) ma comunque... cerchiamo di premiare l'ingegno e le Combo basate sulle Restrizioni e le regole Ferre.... in sintesi

Che ne Pensate voi come giocate?
 
Top
0 replies since 13/10/2011, 00:14   69 views
  Share