Il paradiso dei pokemon

Regole generali

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icon1  view post Posted on 10/2/2006, 17:01     +1   -1
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Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

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PER INIZIARE
potete leggere la vostra breve cronologia nel post casa
per iniziare postate dei messaggi nella sezione "Città del professor oak"
finchè non avrete almeno un pokemon non potrete andare nele altre sezioni
CATTURA
Nel forum ci sono le varie zone di cattura (il BOSCO, il MARE, ecc...). Per catturare un pokèmon dovete aprire un topic (1 SOLO) e scrivere il tipo e il livello del pokèmon che cercate.
Durante la cattura:
* Non si può scegliere il pokèmon;
* Se durante la lotta si cambia il pokèmon combattente, non è permesso attaccare nello stesso turno;
* E' possibile attaccare e lanciare una ball per catturare un pokèmon nello stesso turno.

ESPERIENZA
Qualunque pokèmon per salire di livello segue questa scala:
* Pokèmon base: 50 Punti esperienza = 1 Livello;
* 1^ Ecoluzione: 100 Punti esperienza = 1 Livello;
* 2^ Evoluzione: 150 Punti esperienza = 1 Livello.
* Pokèmon senza evoluzione: 100 Punti esperienza = 1 Livello;
* Pokèmon leggendario: 300 Punti esperienza = 1 Livello;
Ogni volta che un pokèmon sale di 1 livello, i PV aumentano di 3 e gli attacchi aumentano di 2 la loro potenza
L'esperienza viene calcolata moltiplicando il livello del pokèmon sconfitto x 5.

FURTI (PER LADRI E POLIZIOTTI)
Occorre aprire 1 SOLO topic, dove bisogna scrivere ciò che si vuole rubare (AL MASSIMO 15 DI OGNI OGGETTO PRESENTE NEL “CENTRO COMMERCIALE”. DOVETE SCIRVERE IN QUALE NEGOZIO RUBATE Se entro 1 ORA dal post, nessuno interviene, si conferma il furto (dovete scriverlo).
Se i poliziotti fermano un ladro, il poliziotto deve dare al ladro la possibilità o di SCAPPARE o di fare uno SCONTRO. Se c'è lo scontro: se vince il ladro si porta via la merce; se vince invece il poliziotto, l'agente si tiene 5 DI OGNI OGGETTO e riconsegna il resto al market.
Il ladro deve confermare se scappa o combatte entro 3 ore o il furto è annullato e nessuno prende nulla.
Non è possibile aiutare il compagno e non si possono rubare i pokèmon degli altri allenatori.
Lo scontro tra il poliziotto e il ladro può durare al massimo 2 giorni.Se al termine dei 2 giorni l'incontro nn è stato concluso, verrà decretato vincitore l'allenatore ke ha più pokemon rimasti nella squadra.
Il poliziotto può sequestrare temporaneamente da 1 a 3 pokemon al rocket utilizzando le sequestroball in dotazione, che verranno restituiti pagando una cauzione (entro 7 giorni o gli verranno tolti definitivamente e liberati)

LE GARE POKEMON
Alle gare pokemon possono partecipare solo gli allenatori (no rocket, polizia, scienziati, pokefanatici). Ci sono 5 differenti categorie bellezza, classe, grazia, acume, e grinta) per 4 livelli diversi (normale, super, iper e master). Si parte OBBLIGATORIAMENTE dal 1° livello, ed ogni volta che un pkmn vince una gara può salire al livello successivo. La gara verrà divisa in 2 fasi:
- fase 1: il pubblico vota nel sondaggio creato apposta per la gara.
- fase 2: avrete 5 turni per stupire il pubblico con le mosse insegnate

N.B: ogni 50 pf si riceve 1 voto extra x il sondaggio
N.B 1: i pkmn con 0 pf nn possono partecipare
Chi vince riceve un fiocco!!


ZONA ALLENAMENTO
E' possibile portare i propri pokèmon ad allenarsi solo 1 VOLTA AL GIORNO (per ogni pokèmon).
Si possono sfidare 10 pokèmon alla volta che fanno avanzare di un livello il pokèmon che viene allenato. Il massimo al giorno è 3; e quindi è possibile far scontrare 30 pokèmon per ogni pokèmon della propria squadra.
Ad esempio: Alleno il mio Pikachu contro 20 Geodude, alleno il mio Charmander contro 30 Bulbasaur... e così via.

COMBATTIMENTI TRA ALLENATORI
La posta in palio per uno scontro tra allenatori può essere:
* Soldi;
* Oggetti.
MAI UN POKèMON!!!
E' possibile usare qualunque oggetto durante lo scontro, e affinchè si possa cominciare deve esserci SEMPRE UN ARBITRO, che può essere una persona qualunque del forum (quindi non obbligatoriamente un ADMIN o un MOD).
Se non avrete le appropriate medaglie, i pokèmon potrebbero non obbedirvi:
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CONQUISTARE LE MEDAGLIE
Dovete aprire un topic in cui copiate la scheda del capopalestra che sfidate
Nelle loro schede nn ci sono scritti ma possono usare 3 di ogni strumento come i normali allenatori (li possiedono tutti)
Anche se avete pokemon più forti bisogna svolgere la sfida ed aspettare le risposte dei mod/admin
Se abbandonate o perdete la sfida dovete scalare 1/4 dei vostri soldi
Le esperienze si danno SOLO al pokemon che manda ko l'avversario e alla fine della sfida

LA LEGA
Una volta prese tutte le medaglie e risolti gli indovinelli di Giovanni potrete sfidare i Super4 e raggiungere il Campione della Lega per prendere il suo posto.
I Super4 possono usare gli strumenti come i capopalestra.
Se si diventa campioni i successivi sfidanti dovranno sfidare il campione con la squadra con cui è entrato e manterrà sempre gli stessi strumenti, anche se ne comprerà in seguito altri quelli x la lega resteranno invariati, se perderà senza diventare Campione dovrà scalarli.
Alla Lega si accede 2 per volta, si hanno 5 giorni per entrare, nn si può impiegare più di 5 giorni per ogni Super4, se non si mandano risposte per 2 giorni, chi supera questi tempi viene squalificato e perde il turno

LEGA ORANGE
Per andare alla lega orange occorre che siate stati alla lega e aver vinto i Super4 (non è necessario aver battuto il campione. Stessa cosa per le zone di cattura di Orange.

SCAMBI DI POKEMON
Si possono scambiare fra allenatori i propri pokemon, bisogna aprire un topic (e poi usare sempre quello) e scrivere i pokemon che si scambiano, le loro static e il consenso di tutti e 2 i giocatori. I pokemon devono essere di simile "potere", non deve esserci troppa differenza di pv e attacchi.
Lo scambio deve essere autorizzato da un admin
Non si possono scambiare oggetti con il pokemon tranne quelli indispensabili per farli evolvere

I PUNTI FELICITà (PF)
I punti felicità hanno diverse funzioni:
- servono a far evolvere alcuni tipi di pkmn (ad esempio chansey in blissey)
- servono ad ottenere i nastri utili per le gare pkmn (nastro blu x la bellezza)
- servono a far aumentare la potenza di alcuni attacchi (come ritorno)

Tutti i pokemon iniziano con 20 punti felicità, tranne il vostro 1° pkmn che ne ha 30. Il massimo della felicità si ottiene raggiungendo i 240 punti. Raggiunto tale punteggio, i pkmn che si evolvono per amicizia si evolveranno dopo 1 livello. Ma come si fa a far aumentare i PF? Ecco vari modi:
- fargli tagliare i capelli dai fratelli tagliacapelli (potete andare da loro man mano che battete le palestre, chi ha due medaglie ad esempio nn può andare da michael) michael rey e jhon
- portarlo al centro di bellezza di susy
- tenerlo sempre con te in squadra (+10 punti ogni mese)
- non fargli mai subire cambiamenti di stato (+15 punti ogni mese)
- non si può andare sotto i -80pf e non sopra i 100pf

Bisogna aspettare le conferme delle catture, scambi, compere al market e allenamenti nelle varie zone, solo se scappate potete farlo senza conferma

Naturalmente ci sono cose che non vanno assolutamente fatte, o si corre il rischio di far perdere PF. Ecco cosa non bisogna fare:
- abbandonarlo (perde tutti i PF e va a 0)
- lasciarlo troppo tempo in pensione (-1 PF ogni ora che ci passa)
- lasciarlo troppo tempo nel box (-10 PF ogni mese)
- fargli subire cambiamenti di stato (-2 PF ogni volta che subisce cambiamenti)
- farlo andare ko (-2 PF per ogni ko, non vale per le lotte fra poliziotti e rocket)
- gli allenamenti perchè li stressano (-5 PF a ogniuno)

Se i PF del pokemon vanno in negativo si perdono temporaneamente 10 PV per ogni 5 PF negativi, si riacquistano facendo tornare i PF in positivo

STRUMENTI
Gli strumenti per catturare, curare ecc li trovate al Centro Commerciale; ci sono anche nuove invenzioni ogni tanto, create dagli scienziati per migliorare le sfide
La Masterball è molto difficile da vincere ma chi la trova potrà usarla per catturare un pokemon, per essere sicuri che funzioni cmq bisogna ridurlo a meno del 50% dei pv


Edited by Einstein2 - 3/7/2007, 12:29
 
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view post Posted on 3/7/2007, 11:29     +1   -1
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