Il paradiso dei pokemon

STATUS ALTERATI, Come reagiscono i Pokèmon "infetti"

« Older   Newer »
  Share  
obaoba afrik
view post Posted on 25/3/2008, 12:35     +1   -1




Di seguito sono riportati gli status alterati e l'effetto che infergono
Avvelenamento:ogni turno,il Pokèmon affetto da avvelenamento perde 1/20 dei suoi PV(arrotondati per eccesso) esempio:se un pokèmon ha 20 PV,il veleno gli toglierà 1 PV a turno (se la divisione risulterà un numero minore di 1,il danno sarà 1). altro esempio,se un pokèmon ha 385 PV,il danno inferto dal veleno sarà 19,25 ma siccome non opereremo con numeri decimali,il danno sarà arrotondto per eccesso,e quindi sarà 20.Inoltre,l'avvelenamento toglierà PV al Pokèmon contagiato anche quando il suo allenatore non combatte,ma si sposta semplicemente da una zona all'altra scrive un messaggio (ad esempio,se va in un Market e scrive "compro un oggetto" l'Avvelenamento ha effetto.Se va in una zona di cattura e scrive "cerco un Pokèmon" l'Avvelenamento ha effetto e così via).

Iperavvelenamento: La condizione di Iperavvelenamenti comincia a togliere 1/20 di PV al Pokèmon con questo status.Il turno successivo toglierà 1/19 di PV,quelo dopo ancora 1/18 e così via (sempre arrotondado per eccesso). Per gli spostamenti vale come l'Avvelenamento.

Scottatura:ha efftto durante la lotta. Toglie 1/15 di PV al Pokèmon Scottato ogni turno. Se è in funzione la mossa Giornodisole,l'effetto di Scottatura toglie al Pokèmon Scottato 1/10 dei suoi PV (sempre arrotondato per eccesso).Curabile attraverso il Pokèmon Center, l'Antiscottatura, la Ricarica Tot e la Cura Tot

Paralisi: Il Pokèmon Paralizzato potrebbe non riuscire ad attaccare. Lancia una moneta:il Pokèmon attacca solo se esce testa. Curabile attarverso il Pokèmon Center, l'Antiparalisi, la Ricarica Tot e la Cura Tot

Infatuazione:il Pokèmon Innamorato potrebbe non attaccare.Lancia una moneta:se esce Testa il Pokèmon può attaccare.Finchè il nemico di cui si è innamorato il tuo Pokèmon non viene sconfitto,si dovrà ripetere questo procedimento.

Sonno:il Pokèmon affetto dallo status Sonno non attacca per 2 turni.Al terzo turno lancia una moneta:se esce tsta,il Pokèmon si sveglia.Altrimenti,rimane addormentato. Curabile attraverso il Pokèmon Center, la Sveglia, la Ricarica Tot e la Cura Tot

Tentennamento:il Pokèmon non attacca per 1 turno

Congelamento:Il Pokèmon non attacca per 5 turni. Curabile attraverso il Pokèmon Center, l'Antigelo, la Ricarica Tot, la Cura Tot e l'uso di una mossa di tipo Fuoco.

Confusione:La confusione dura per 2 turni.Lancia una moneta:se esce testa,il Pokèmon attacca;se esce croce,il Pokèmon si infligge da solo un danno pari ad 1/10 dei suoi PV. Al terzo turno lancia una moneta:se esce testa,il Pokèmon è guarito;altrimenti no.Se non è ancora guarito bisognerà rilanciare la moneta per vedere se attacca o si infligge danni.Il procedimento continua finchè non guarisce da solo o lo si sostituisce. Curabile con il termine della lotta,la sostituzione,la Ricarica Tot e la Cura Tot.
 
Top
0 replies since 25/3/2008, 12:35   205 views
  Share