Il paradiso dei pokemon

Scaricate OCTAGON: guida e link

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2007, 11:39     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Allora, eccomi finalmente^^

Tra poco organizzerò un altro torneo di carte pokemon online, intanto potete già scaricarvi il programma, installarlo e crearvi un mazzo da gioco personalizzato.

Per giocare non serve messanger (lo usiamo solo per scambiare il numero del server) ma apriremo un server con un numero del portale che daremo segretamente via messaggio privato ai patecipanti.

Tra poco aprirò un post per le iscrizioni :round3:
 
Web Contacts  Top
Darkruler
view post Posted on 3/11/2007, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (spax @ 1/11/2007, 19:56)
Ho letto da qualche parte che Octagon sarebbe non consentito (o illegale) perché contiene le immagini delle carte: Questo significa che non lo utilizzerete più? Sigh, io già mi ero affezzionato!
Attendo :Charizard: :Charizard: risposta e ciao

Hai qualche riferimento di dove hai letto questo?
Se è così non dovrebbe essere nemmeno consentito ai siti che vendono carte di mettere la foto però... volendo e avendo tempo uno potrebbe salvarsi tutte le carte in italiano (ovviamente chiedendo autorizzazione al sito) e sostituirle a quelle versione inglese...
 
Top
spax
view post Posted on 6/11/2007, 14:18     +1   -1




Il riferimento è il forur del sito http://www.cardgame-club.it che ho avuto occasione di leggere. Metto qui di seguito due discussioni del suddetto forum per farvi capire ciò che mi ha reso perplesso (anche se non so se tutto questo sià legale, cioè copiare parte del forum da un altro sito?!)


Kenta

Mi chiedevo se OCTGN non continuasse ad andare avanti.

Inoltre,non è che le scans sono illegali, ma non si possono usare quelle di altri siti no?
Quindi se un sito X crea un programma tipo OCTGN e usa le SUE scans, il programma ha qualcosa di illegale lo stesso?


Per ultimo:con quella grafica redshark quanto sta attirando la gente?Mi sembra che nessuno lo usi (a questo punto rimaniamo tutti con apprentice e non se ne parla piu)


Risposta: 2 di 5


Nemes
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione da questo messaggio, inviato da Kenta il 3/8/2007, 16:18
Mi chiedevo se OCTGN non continuasse ad andare avanti.

Inoltre,non è che le scans sono illegali, ma non si possono usare quelle di altri siti no?
Quindi se un sito X crea un programma tipo OCTGN e usa le SUE scans, il programma ha qualcosa di illegale lo stesso?

--------------------------------------------------------------------------------


Willuknight, l'ex webmaster di Pokémon Liberated, ha ricevuto una lettera dalla Pokémon USA (mica fuffa!) con l'avviso di chiusura del suo sito proprio per le suddette scansioni. Dopo qualche mese è toccato a Cardfloppers (il sito ufficiale di OCTaGoN) per mano della Wizards sulle carte Magic.

Fai te i conti :O


--------------------------------------------------------------------------------
Citazione da questo messaggio, inviato da Kenta il 3/8/2007, 16:18
Per ultimo:con quella grafica redshark quanto sta attirando la gente?Mi sembra che nessuno lo usi (a questo punto rimaniamo tutti con apprentice e non se ne parla piu)

--------------------------------------------------------------------------------


Su Pokebeach usano praticamente tutti Redshark (ma va?)

Alla grafica alla fin fine ti ci abitui, puoi pure personalizzarla... al momento sto testando su Redshark perché ha un bel po' di funzioni carine ("di comodità", come le chiamo io) rispetto ad Apprentice.


Ah, ribadisco che ho creato una rete Hamachi apposta per il gioco online italiano.

Nome: Pokemon Italy
password: pokemonitaly

m del sito


Qui finisce la citazione. Spero sia stata chiara e di non aver creato troppo scompiglio.
Comunque basta andare su www.cardgame-club.it e seguire: Indice Forum › Pokémon › Pokémon - Tornei, Manifestazioni e Leghe › Giocare ONLINE a Pokémon TCG con Guide! [MTxAppr]
Così potete leggere la discussione completa.

Un super UUUUUAAAAAAAAOOOOOOO per la prossima edizione del torneo!!!!!!!!!! Dal momento che ho difficoltà con la connessione internet, vi chiederei se per favore potreste mettere il topic per le iscrizioni con largo anticipo, così potrò partecipare!
Per finire, vorrei che mi rispondeste a delle domande già poste e che ripeto qui di seguito, grazie:
-Non ci sono tutte le espansioni di carte finora uscite (credo manchi Skyridge e Acquapolis nonché Legendary Collection) e mancano diverse carte di alcune espansioni inserite.
-Alcuni nomi delle carte sono sbagliati o scritti male, il che comporta che mi tocca andare nei file di testo e cambiare il nome manualmente. A questo proposito vi chiedo una curiosità: Ho-oh oppure Ho-Oh? Nelle carte originali in inglese sono presenti entrambe le versioni: in questo caso si tratterebbe di due pokémon differenti?
-Alcuni problemi nello svolgimento di OCTAGON si fanno subito notare: le carte premio vengono visualizzate nel momento di metterle sul terreno di gioco e, benché girate con il tasto F6, rimangono ugualmente visibili. Io so che nelle regole del gioco le carte premio rimangono coperte e ignote(!!) finchè non vengono prese: come risolvere la questione?

Grazie tante e a prestooooooo!!!!!!!!!!! ciaooooooooo
 
Top
fra@avril
view post Posted on 14/12/2007, 22:51     +1   -1




:D
 
Top
spax
view post Posted on 16/12/2007, 14:28     +1   -1




:huh: :blink:
 
Top
obaoba afrik
view post Posted on 27/12/2007, 00:30     +1   -1




scusate raga...so ke la domanda precedente era inutile...eheh...xò questa è di soccorso serio!!! mettete il caso ke io voglia giocare a questo gioco con un altro mio amico....come possiamo giocare insieme???stessa domanda, ma più generalizzata...come faccio a connetermi?? mi dice "non connesso" in rosso ogni volta ke tento di connettermi...uffi...:(...ah! un'altra domanda...ke significa ke nel mazzo non ho carte con "ID valido"???help!!!
 
Top
maxst
view post Posted on 27/12/2007, 00:52     +1   -1




Allora x quanto riguarda la connessione credo ke un giocatore debba fare da server e l'altro connettersi sull'ip di quello.......nn sono sicuro sia così xkè anke io sono in attesa di provare il gioco x la prima volta visto ke nn ho nessuno con cui giocare x adesso....x quanto riguarda l'ID nn valido dimmi dove e come ti compare la scritta
 
Top
obaoba afrik
view post Posted on 27/12/2007, 12:59     +1   -1




ciau maxst! grz della risposta (cmq se vuoi qualcuno cn cui giocare...beh...potrei essere io :)).allora...la scritta in rosso compare nella colonna dv vengono evidenziate tutte le mosse dei giocatori, es:palyer 1 attacca,player 1 spedisce la carta x dal grimorio alla mano ecc ecc...quando carico il mio mazzo mi scrive "nel mazzo di player 1 ci sono 60 carte con ID non valida".sxo potrai aiutarmi. ah! un'altra cs, meno importante. ma xkè ogni volta k mi connetto,sia d giorno ke d notte,stanno sempre tt disconnessi...? :huh:
 
Top
maxst
view post Posted on 27/12/2007, 13:05     +1   -1




La scritta l'ho vista adesso ce l'abbiamo tutti credo...il motivo dovrebbe essere ke gli ID nn sono quelli veri ma sono solo di riferimento x identificare la carta in questione.....cmq nn preoccuparti nn crea problemi nel gioco:)....sul fatto ke in sto forum nn ci sia nessuno è un mistero anke x me....speravo di aver trovato qualcuno con cui giocare ma la gente quì nn si vede....saranno le vacanze???? BOH!!!....cmq se vuoi giocare possiamo fare una partita ke dici?....tanto x provare anke io sono nuovo del programma...
 
Top
obaoba afrik
view post Posted on 29/12/2007, 01:05     +1   -1




SCUSATE RAGAZZI,SO KE NN SI PUò USARE IL FORUM CM CHAT,MA NN SO CM RAGGIUNGERE MAXST!!! se leggi questo intervento, controlla i tuoi MP!!! ciau!!
 
Top
obaoba afrik
view post Posted on 30/12/2007, 22:19     +1   -1




ragazzi,ho trovato un modo per rimediare all'errore di OCTAGON nel far visualizzare anche le carte premio. Però,è necessario ke ogni giocatore disponga le proprie carte premio nella maniera seguente: tre carte "sopra" e tre carte "sotto"(sxo capiate il mio linguaggio).Bisogna tenere conto che la prima carta della fila superiore è chiamata "1", la seonda "2" ecc...quindi la prima carta della fila inferiore sarà chiamata "4" e così via dicendo.
quando si deve pescare una carta premio,si tira il dado.Si pesca la carta corrispondente al numero uscito. Se per caso esce il numero 6 e la carta "6" è gia stata pescata,si ritira il dado fin quando il numero corrisponda ad una carta ancora nn pescata. Questa era la mia idea. Naturalmente, se avete un metodo più semplice, potrete tranquillamente distruggere il mio...hihihi...ciau!!!
 
Top
maxst
view post Posted on 31/12/2007, 04:52     +1   -1




MESSAGGIO IMPORTANTE X IL TORNEO DI CARTE POKEMON SU OCTAGON......NN CHIEDETEMI COME MA IO RIESCO A FARE DA SERVER (mi hanno detto ke nessuno ci riesce)....QUINDI X LE PARTITE NN CI SONO PROBLEMI CHIEDETE A ME E APRO IO X GIOCARE!!!!
X qualunque cosa prendete il mio contatto msn sono quasi sempre connesso ma invisibile!!!
 
Top
.:Lorix:.
view post Posted on 10/9/2008, 18:12     +1   -1




scusate mi oxo iscrivere al torneo anche se nn sono utente ho scaricato il gioco poxo? se si aggiungetemi
 
Top
Tolomus
view post Posted on 11/9/2008, 08:56     +1   -1




aggiunta^^
 
Top
Tolomus
view post Posted on 19/9/2008, 20:09     +1   -1




Per connettersi con octagon e fare da server dovete scaricare e installare Himachi un programma che permette di creare reti condivise.
Dopo averlo installato dovete cliccare sul triangolo in basso a destra e cliccare su unisciti ad una rete scrivete "Drefius" password "charizard".
Ecco il link per scaricare Himachi.
Scaricate la versione più aggiornata.

http://www.hamachi.it/download.htm
 
Top
94 replies since 16/1/2007, 15:53   13070 views
  Share