Il paradiso dei pokemon

Scaricate OCTAGON: guida e link

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2007, 15:53     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


octagon è un programma che permette di giocare partite di carte pokemon online con le foto delle carte anche se in lingua inglese

i files per scaricare il programma li ho messi tutti :Charizard:

chi vuole giocare scarichi tutti i files del programma usando i link che ho messo, installate il programma ed il gioco è fatto^^ :Raichu:

Ecco signori e signori le espansioni di Final Octagon create da Stifu!
LINK PER SCARICARE OCTAGON


Patch Final Octagon Part 1 www.mediafire.com/?mo2gz3otzhu


Patch Final Octagon Part 2 www.mediafire.com/?zjcdy2jqn2o

File di Setup di Octagon ->

CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?3mrgdcacrjr


Di seguito riporto la vecchia guida x l'installazione (senza le nuove patch) e i vecchi link CHE NON SERVONO PIù. La guida su come installare il nuovo octgn la trovate compresa nel file Final Octgn.rar dei link sopra; le indicazioni della guida su come giocare e come utilizzare il programma sono comunque valide (se avete domande sul funzionamento mandte un MP a Asteroide Pagliaccio o stifu)

CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?6umcnve9cmz


CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?9djmereyjm0


CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?b0otdxdjwte


CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?2uwxwtjzdwu


CODICE
http://www.mediafire.com/download.php?20ur9ymmbtw


Ecco con questi potete scaricare il programma.

Spero che ci siano molti iscritti^^

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DI OCTAGON

I files in alto nei link sono dei pacchetti, ossia dei files compressi (perchè altrimenti sarebbero enormi^^), che contengono le foto di tutte serie delle carte pokemon. C'è anche un pacchetto che è a sua volta compresso perchè troppo grande e poi il file di setup per far partire il programma. Scaricate tutti i files in un unica cartella (che dovreste creare voi e nominare OCTAGON) nel vostro computer in un unità come C oppure dati D, fate voi.

Importante: ricordate che per procedere con l'installazione del programma sarà necessario che siate su un utente con accesso non limitato, ossia dovrete stare in un utente amministratore del vostro computer e dopo aver finito di installare in programma dovrete riavviare il computer.

Adesso cliccate sul file setup (OCTGNSetup.1.3.531.exe) e fate "esegui".

Vi apparirà la finestra in figura. Mettete tutte le spunte tranne quello della chat che potete anche non installare perchè tanto è già compresa nel programma. (Però se non installate il resto mettendo le altre spunte il programma non funzionerà.

Se ci saranno degli errori fate ignora ed andate avanti con l'installazione.



Scegliete la cartella vuota che avete creato di nome OCTAGON e aspettate che finisca di installare...

Adesso in quella cartella se la aprirete ci sarà un'altra cartella di nome "OCTGN". Dentro ci saranno vari files tra cui OCTGN.exe

Aprite il file OCTGN.exe ci saranno 3 errori ma voi cliccate sempre ok e andate avanti.
Il motivo degli errori è che questo programma in origine era stato creato per magic.
La prima volta che aprirete il programma dovrete scegliere un file da usare.
Scegliete la cartella db e poi il file: empty.mdb

Per togliere le carte da poker e scala quaranta dovete cliccare su Game poi Database e Load New Cards.
Scegliete il file "PC_spoiler_en.OCTGNSet" (che sta dentro la cartella Playing Cards) cliccateci due volte e fate apri.
Vi verrà chiesto "Do you want to import these cards?" cliccate "No".
Cliccate sempre ok se ci saranno degli errori. Avrete tolto le carte che non servono.

Nota bene: quando avrete installato i vari pacchetti con le foto delle carte scegliendo la stessa cartella OCTAGON come percorso, vi dovrebbe apparire questa cartella: _Pokemon Cards dentro la quale dopo aver installato tutti i pacchetti con le foto, vi appariranno tantissime cartella ciascuna con il nome di un set di carte pokemon dal set base in poi e compresi i vari set delle carte promo.
Ogni cartella con il nome di un set di carte contiene a sua volta un files .txt (che servirà per importare le carte nel gioco) e una cartella che conterrà tutte le foto di tutte le carte di quella serie. Non cambiate assolutamente nome alle foto delle carte o dovrete rifare tutto da capo.

Per installare le carte dei pokemon è necessario procedere all'installazione dei vari pacchetti di carte. Alcuni sono file exe che al doppio click del mouse faranno partire l'autoinstallazione, premere sempre avanti fino a che non sarà finito (dovete cliccare sui vari pacchetti contenenti le carte e scomprimerle tutte in un unica cartella: _pokemon cards). Vi consiglio di partire con l'espansione automatica PTCGL_EX_Series_V1.5.1.exe.
Per i file non exe occorre scomprimere i file al suo interno nella cartella di octagon dove sono contenute le carte. C:\programmi\octgn\_pokemon cards per esempio se era qui che avevate messo la cartella octagon.
Per esempio per installare PTCGL_EX_03_DRAGON.zip
Create una cartella denominata PTCGL_EX_03_DRAGON in
C:\programmi\octgn\_pokemon cards (o dove avete messo la cartella principale di octagon). Aprite la cartella appena creata e scomprimete i file dentro ad essa, assicurandosi che si crei la cartella LARGEJPG e il file Pokemon EX - Dragon.txt.
Procedete così fino ad aver installato tutte le espansioni.

Assicuratevi ora che tutte le cartelle con i nomi delle varie serie di carte siano tutte in una sola cartella di nome: _pokemon cards oppure quando importerete le carte messe in una cartella _pokemon cards e poi altre in un altra cartella _pokemon cards vi farà eliminare tutte quelle con lo stesso nome perchè non riconoscerà che appartengono a serie differenti.

Poi aprite OCTAGON e iniziate a importare le carte.
Per importare le carte Premere il tasto GAME e scegliere DATABASE e poi Load new Cards. Selezionare il file Pokemon EX - Dragon.txt per importare le carte di quell'espansione.
Importare uno ad uno tutti i file txt e il gioco è fatto.

COME CREARE UN MAZZO

Ogni volta che si accede ad octagon verranno visualizzati 3 messaggi di errore: premete ok tutte e tre le volte. Non sono errori bloccanti.
Se volete visualizzare OCTAGON in finestra per poter leggere passo passo quel che dovete fare dovete premere GAME e selezionare dal menù la voce WINDOWED. Così facendo otterrete la finestra del programma anzichè la visualizzazione a tutto schermo.
Premete il tasto in basso a destra di GAME denominato DECK EDITOR.
Si aprirà una seconda finestra con il DECK EDITOR.
Schiacciate il tasto NEW DECK, si aggiungerà una riga nel primo riquadro in alto a sinistra (UNTITLED1, UNTITLED2 e via di seguito per ogni volta che farete NEW DECK).
Selezionate ora la riga appena creata (non fate doppio click). Date un nome al DECK nel riquadro a destra (DECK TITLE).
Ora premete SEARCH. Dalla finestra che appare premete LIST ALL CARDS.
Nella sezione centrale della schermata appariranno tutte le carte che avete importato. Selezionate quelle che vi interessano.
La prima colonna indica il nome della carta (in ordine alfabetico), la seconda da quale mazzo proviene. Per ogni carta con lo stesso nome appariranno tutte le possibili versioni a seconda del set che scegliete. Cliccando una volta sulla serie di carte che scegliete apparirà a destra la foto di quella carta. Facendo doppioclick sulla versione (quindi seconda colonna) della carta che vi interessa la aggiungerete al mazzo che state creando (vedrete che apparirà una riga nel riquadro in basso a sinistra). Per aggiungere 2 o più carte dello stesso tipo basta fare doppioclick su di essa tante volte quante ne volete mettere nel mazzo.
Se volete rimuovere una carta dal mazzo basta che facciate doppioclick sulla riga con il suo nome nel riquadro in basso a sinistra.
Sopra al riquadro in basso a sinistra a destra del tasto OWNED ci sono due campi. Nel primo viene indicate quante carte sono presenti nel mazzo che state creando, nel secondo selezionando con un click la riga della carta presente nel mazzo che volete visualizzare viene esposto quante unità di quella carta sono presenti nel mazzo.
Al termine della creazione del mazzo ricordatevi di premere SAVE.
Create quanti mazzi volete, verranno aggiunti con il nome che avrete dato loro nel riquadro in alto a sinistra.
Per selezionare quale mazzo volete usare in una partita basta che accediata al DECK EDITOR e fate doppioclick sul nome del mazzo che volete usare. Si chiuderà automaticamente il riquadro del DECK EDITOR e ritornerete alla schermata di OCTAGON.

COME COLLEGARSI IN RETE

Per collegarsi in rete aprite octagon e fate dal GAME- Connect.

Vi chiederà l'indirizzo IP, il portale e la password del server.

Ogni volta che inizieremo qui sul forum un torneo un nostro fidato moderatore creerà un nuovo server.
Verrà aperto un altro post per le iscrizioni al torneo e solo agli utenti iscritti verrà comunicato in segreto e via mp i dati e la password per connettersi alla rete.

Il moderatore che creerà il server lo terrà aperto per tutta la durata della partita e insieme ad altri mod e admin connessi come spettatori controlleranno che tutto si svolga secondo le regole facendo da arbitri.

COME GIOCARE UNA PARTITA

Allora anzitutto dovete prima aver già creato un vostro mazzo di carte.
Andate sul Deck Editor e cliccate 2 volte sul nome del mazzo che volete usare in partita.
Si chiuderà la finestra del Deck Editor e tornerete a quella di octagon.

Adesso dovrete mettere la finestra a tutto schermo per poter fisualizzare sia il vostro mazzo che quello dell'aversario.
Per farlo cliccate su GAME e poi Full screen.

Aspettate che il vostro avversario si colleghi.

Per cambiare il vostro nome cliccate su GAME poi andate su More Options e infine Change Name... inserite nel riquadro che apparirà il vostro nome utente in modo da essere riconoscibili. Se volete usare un altro nome dovrete prima di iniziare la partita avvisare il fuonder (Einstein2) oppure un moderatore del torneo OCTAGON.

Adesso ogni giocatore dovrà pescare 7 carte.

Nella schermata di destra sotto ogni nome di ognuni giocatore ci saranno 3 scritte: Graveyard (la pila degli scarti), Library (il proprio mazzo) e infine Hand (le carte nella propria mano).

Per pescare un certo numero di carte dal proprio mazzo dovrete cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine della carta sotto a Library, scegliete Draw N cards. Dalla finestra che appare inserite il numero delle carte che volete pescare.
In questo caso scegliete 7.

Controllate se ci sono pokemon base.
Se un giocatore non ha pokemon base nella propria mano deve rimettere le carte della propria mano nel mazzo.
Cliccate con il destro del mouse sulle carte della vostra mano, e cliccate su Shuffle Hand into... scegliete Library per rimettere le carte nel mazzo.

Per mescolare il proprio mazzo cliccate con il destro del mouse sull'immi della carta sotto la parola Library, e scegliete Full Shuffle.

Adesso pescate nuovamente 7 carte e ripete questa operazione finchè non avrete almeno 1 pokemon base nella vostra mano.

Ogni volta che un giocatore non ha pokemon base nella propria mano, l'avversario pesca 1 carta in più dal proprio mazzo.

Per mettere le 6 carte premio dovrete cliccare sull'immagine del vostro mazzo da gioco (Library) e trascinare la carta nell'arena tra i premi. Cliccate poi sulla carta che avete appena messo e premete F6 per girarla a faccia in giù.
Ripete l'operazione per altre 5 volte fino ad avere tutti i premi.

Per giocare un pokemon dalla propria mano basta cliccare con il sinistro del mouse e tenendo premuto trascinare la carta nell'arena di gioco.

L'assegnazione di energie avviene allo stesso modo.

Per l'uso degli strumenti vale la stessa regola, ma nel caso in cui si dovranno scegliere carte dal proprio mazzo sarà necessario metterle tutte in gioco, e dopo aver scelto la carta desiderata rimettere le carte nel mazzo una ad una.
Alla fine dovrete mescolare il mazzo cliccando sull'immi della carta sotto la parola Library, e scegliendo Full Shuffle come avevo già spiegato.

Per assegnare i danni a un pokemon in gioco basterà cliccare con il destro del mouse sull'immagine della carta e scegliere Set Counter... e scrivete nella tabella che appare il totale dei danni che avrà quel pokemon inseguito all'attacco dell'avversario (compresi i precedenti danni se ne aveva).

Per scartare una carta basta che la trasciniate nella pila degli scarti (Graveyard).
Sopra alla pila degli scarti, al mazzo e alla propria mano saranno indicati il numero delle carte di ciascuna.

Per tirare una moneta basta cliccare su Flip a Coin e nella chat in basso a sinistra apparirà il risultato.

Per parlare nella chat e dire le proprie mosse basta cliccare sulla barra con scritto <<chat>> e scrivere quello che volete, infine premete invio.

Volevo infine ricordare che il gioco non esegue automaticamente le regole, e perciò sarà come se ogni giocatori si sfidi faccia a faccia.

Per questo ci saranno dei moderatori che si occuperanno di arbitrare le partite.

Edited by Asteroide pagliaccio - 21/6/2018, 10:11
 
Web Contacts  Top
Darkruler
view post Posted on 29/8/2007, 18:30     +1   -1




Potete anche fare: GAME, MORE OPTIONS, THEME.
Dalla finestra che si apre scegliete LOAD (il primo dei tasti in basso nel caso non si leggessero i nomi) e scegliere il file PCTGL.RGB.
Questo dovrebbe risolvere il problema della visualizzazione delle scritte sui tasti impostando un abbinamento di colori migliore di quello preimpostato.

Edited by Einstein2 - 1/9/2007, 16:42
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 21:26     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Grazie di tutto^^

Sono finalmente riuscito a installare octagon al 100% e funziona benissimo!

Ho anche creato il mio mazzo di carte definitivo e sono pronto a giocare online :scelgo te!:

Ho creato il mio mazzo di carte che ho usato anche alla lega pokemon, ed ora sono pronto a sfidare altri iscritti al torneo^^

Grazie ancora Darkruler :Charizard:

Ecco signori e signori le espansioni di Final Octagon create da Stifu! :thank you:

CODICE
Final Octagon Part 1 http://www.mediafire.com/?mo2gz3otzhu


CODICE
Final Octagon Part 2 http://www.mediafire.com/?zjcdy2jqn2o


I :link: li metto appena ho finito di aploadare i files

Link per scaricare Hamachi:

CODICE
http://www.mediafire.com/?sharekey=3f4763fd3fdfa93abda4076e811714c8e04e75f6e8ebb871


Edited by Asteroide pagliaccio - 13/1/2011, 13:11
 
Web Contacts  Top
Darkruler
view post Posted on 1/9/2007, 11:50     +1   -1




Ho visto comunque che c'è un'impostazione sul programma GAME-OPTIONS (che bisogna abilitare in quanto non lo è di default) che dice "Download Missing Pictures From Other Player".

Edited by Einstein2 - 1/9/2007, 16:43
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 15:46     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Ho giocato una partita di carte pokemon contro Darkruler e devo dire che il programma funziona veramente benissimo^^

Ho aperto un post per le iscrizioni al I° TORNEO DI CARTE POKEMON ONLINE

Cliccate sul link per iscrivervi :Charizard:

Edited by Einstein2 - 1/9/2007, 17:02
 
Web Contacts  Top
°:.Naruto96°.:
view post Posted on 8/9/2007, 12:06     +1   -1




e gratis?
 
Top
Darkruler
view post Posted on 8/9/2007, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (°:.Naruto96°.: @ 8/9/2007, 13:06)
e gratis?

 
Top
Darkruler
view post Posted on 17/9/2007, 16:55     +1   -1




Aggiungo anche come cambiare l'immagine del tavolo da gioco per inserire la plancia di gioco proprio come nel gioco dal vivo.
Einstein2 posterà i link dei file per avere le plance di gioco.
Io mi limito a scrivere la procedura di come visualizzarle.
Scaricate i file e copiateli nella cartella C:\Programmi\OCTGN\images\.
Aprite Octagon e premete il tasto GAME. Scegliete dal menù MORE OPTIONS e da lì THEME. Dalla finestra che apparirà andate alla seconda colonna e cliccate il primo tasto in alto a destra quello nella sezione Background. Si aprirà una finestra che vi permetterà di cercare i file che avete poco prima inserito. Selezionatene uno, premete APRI e poi SAVE.
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 11:35     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Grazie mille dark ruler :-)

ecco qua le plance di gioco:

image

image

SPOILER (click to view)
image


Edited by Einstein2 - 18/9/2007, 12:51
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2007, 11:51     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Invece per avere lo sfondo delle carte dovete inserire questi files nella cartella "CardBacks" che sta dentro la cartella "Images" e poi selezionare il file che vi interessa sempre come ha detto dark ruler ma questa volta cliccando sulla riga più in basso e facendo sempre apri e poi salva.

Quando salvate il file dategli un nome che non abbiate già usato per un altro.





 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2007, 12:11     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


octagon è il miglior programma al mondo per giocare partite di carte pokemon online: con l'arena, le foto di tutte le carte, fronte retro, e facile da installare. Non poteva essere migliore^^

Le foto delle carte sono in inglese perchè nelle versioni italiane delle carte ci sono stati molti errori di traduzione.

Controllate i post sugli errori di traduzione delle carte

Iscrivetevi in tanti è un occasione da non perdere :-)

E inoltre c'è la reale possibilità di aprire una lega o dei tornei online se avremo molti iscritti e riusciremo a trovare uno sponsor. (Avevo già trovato una lega a Roma forse a cui potremmo chiedere...) :Raichu:
 
Web Contacts  Top
spax
view post Posted on 31/10/2007, 01:24     +1   -1




Salve, sono nuovo qui e vi ringrazio per aver messo OCTAGON ed i vari files a disposizione.
Scaricandolo ho però notato dei lievi inconvenienti che descriverò qui di seguito.
-Non ci sono tutte le espansioni di carte finora uscite (credo manchi Skyridge e Acquapolis nonché Legendary Collection) e mancano diverse carte di alcune espansioni inserite.
-Alcuni nomi delle carte sono sbagliati o scritti male, il che comporta che mi tocca andare nei file di testo e cambiare il nome manualmente. A questo proposito vi chiedo una curiosità: Ho-oh oppure Ho-Oh? Nelle carte originali in inglese sono presenti entrambe le versioni: in questo caso si tratterebbe di due pokémon differenti?
-Alcuni problemi nello svolgimento di OCTAGON si fanno subito notare: le carte premio vengono visualizzate nel momento di metterle sul terreno di gioco e, benché girate con il tasto F6, rimangono ugualmente visibili. Io so che nelle regole del gioco le carte premio rimangono coperte e ignote(!!) finchè non vengono prese: come risolvere la questione?

Inoltre vorrei provare OCTAGON con qualcuno su internet: dove si può giocare a carte pokémon via internet, così che posso provare il mio fortissimo mazzo "lotta fulminea"?
Ci sarà un'altra edizione del torneo di carte pokémon via internet? L'ho saputo troppo tardi e mi piacerebbe molto parteciparvi!

Infine -e scusate la mia ignoranza- che cos'è il mazzo <mario>? Ne ho letto in diversi forum ma non viene spiegato nulla su di esso, tranne che è forte e che bisogna evitarlo.
Grazie tante e aspetto vostre risposte e commenti. :Charizard: :Charizard:
 
Top
feby3
view post Posted on 1/11/2007, 16:21     +1   -1




Io nn ho mai giocato a octagon ki volesse giocare con me mi contatti con msn a qst contatto: [email protected] ^^. Staff anke x lei ho 1 cosa da dirle, x favore qnd create 1 altro torneo mi contatti a [email protected] con msn grz ^^
:Charizard: :Typlosion: :Espeon: :Gengar: :Blastoise:

Scusate x le mie scritte :nome pokemon: nn sapevo ke nn c'erano le rispettive imaagini ^^

1 altra cosa, l'ultimo pakketto x octagon nn si puo scaricare, ovvero io nn posso scaricarlo. Se x favore mi date il link esatto vi ringrazio ^^
:Charizard: :Raichu:
 
Top
francini90
view post Posted on 1/11/2007, 18:14     +1   -1




SCUSATE COME DEVO FARE A SCARICARLO? E' IN ITALIANO NON ESISTE

io non ci sono riuscita
 
Top
spax
view post Posted on 1/11/2007, 19:56     +1   -1




Scaricarlo è semplicissimo: basta andare nei link sopra indicati ed eseguire il download subito dopo che finisce la scan del computer; dovrebbe apparire la scritta <click here to start download..>. Cliccare ed il gioco è fatto! L'ultimo link è corretto: da problemi per scaricarlo, ma dopo un po' io ci sono riuscito.
Io non ho msn: come faccio a giocare?
Ho letto da qualche parte che Octagon sarebbe non consentito (o illegale) perché contiene le immagini delle carte: Questo significa che non lo utilizzerete più? Sigh, io già mi ero affezzionato!
Attendo :Charizard: :Charizard: risposta e ciao
 
Top
94 replies since 16/1/2007, 15:53   13064 views
  Share