Il paradiso dei pokemon

Ninfeon / Ninfia: Info, Analisi e tanto altro sulla nuova evoluzione di Eevee di Sesta Generazione

« Older   Newer »
  Share  
Ingesson.
view post Posted on 14/2/2013, 11:10     +1   -1




Ninfeon / Ninfia: Info, Analisi e tanto altro sulla nuova Eeveelution di Sesta Generazione!
Pokémon XY Ninfeon: la nuova Evoluzione di Eevee - Pokemon X Y Eevee si evolve in: Ninfia!


ATTENZIONE: Per essere aggiornati in tempo reale su tutte le news sulla Sesta Generazione Pokémon dovete semplicemente mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook!


Sponsorizzato

538000_329740677127016_553420910_n



Allora, stamane mi sono svegliato, e non c'era scuola grazie al cielo... nemmeno il tempo di alzarmi dal letto che mia sorella mi contatta su FB dicendo: "Hanno annunciato la nuova Eeveelution!"!
Conoscendo la Nintendo, la Game Freak e soprattutto Coro Coro, avremmo saputo ben poco! Su Serebii c'erano alcuni scan (quello che ho postato sopra è il più ampio), ho guardato Ninfeon o Ninfia e mi sono detto: "Questa è tosta!"...
Infatti Ultimatiani di costui sappiamo direttamente ben poco! Ma ci sono vari particolari, vari dettagli che sembrano inutili, ma che potrebbero determinare gran parte di questo Poké! Entriamo, finalmente, nell'analisi in dettaglio!



Anatomia e Morfologia di Ninfeon!


MiniScanCorpo1_zps7cc3d5ba
Parto come sempre dalla descrizione morfologica ed anatomica del pokémon... A cosa assomiglia!? A cosa è ispirato!? Partiamo da ciò che sappiamo: è alto 1 m e pesa sui 23.5 Kg, in perfetta linea con tutti le altre evoluzioni di Eevee, così come anche il corpo e le zampe sono in perfetta linea con le altre; è dal collo in su che non torna più niente: tutto nuovo! La GF ha messo molti particolari che mi risultano difficili da ricordare, tant'è che sono addirittura costretto a ridurre la finestra dove sto scrivendo per mettermi l'immagine a finaco! Il colore del pelo ricorda tanto quello di Victini: fra il marroncino chiarissimo, quasi pastello e il giallo spento; sulle zampe ha una specie di stivaletti di color arancio chiaro (In alcuni screen sembra addirittura Rosa), molto simili a quelli di Glaceon, solo con la punta rivolta verso l'interno degli stivali, mentre per Glaceon è rivolta verso l'esterno, e lo stile delle zampe è lo stesso presente nell'artwork di quest'ultimo! Lo stesso arancione è presente all'interno dei 2 fiocchi, sulla coda, sulla parte superiore della testa (comprese le orecchie) e verso le fine delle 2 "sciarpe" che si ritrova attaccato!
Dal collo in su, inizia la scalata al nostro milione! ai nuovi particolari! Partiamo dal fiocco presente sul collo: messo a mo' di Papillon o Farfallino, dello stesso colore del pelo solo con un po' di arancio al centro; sembra fatto apposta per esaltarne l'eleganza inisieme alle zampe, ed ad aumentare questo fattore ci pensa la sciarpa (o nastrino, sono molto simili) che parte da dietro questo fiocco e si allunga fino a terminare con una lieve divisione, il colore di questa è sempre quello del pelo principale, ma alla fine viene colorata di azzurro (in punta) come il colore degli occhi, blu scuro (subito prima/dopo, dipende dai punti di vista) come l'interno delle orecchie, e poi rosa/arancio!
MiniScancorpo2_zps6cb02143
Questa parte sembra ispirata molto alle orecchie di Milotic, mentre il fiocco è chiaramente ispirato a Gothitelle & co. Che abbiano finito tutte le idee ed ora stanno iniziando a riciclarle mettendole insieme per creare nuovi pokémon? Anche se fosse, non mi pare la parte di discussione adatta per discuterne...
Ora passiamo alla testa, e qui vi do uno spunto di riflessione: non è rotonda! Viste di profilo, le teste di tutti le eeveelution sono tutte diverse, mentre viste frontalmente sono tutte uguali e rotondeggianti (perfino Jolteon, con tutti i suoi "aculei" ha queste caratteristiche), lui no: è squadrato! La domanda non è chi è! La domanda è Perchè!? Rotondeggiante non sarebbe venuta, obbiettivamente parlando, meglio forse? Spero solo sia la piega dello Scan, altrimenti dovrò (e così poi ho fatto) avanzare nuove ipotesi sul metodo di evoluzione! Rimanendo in questa zona del corpo, analizziamo il volto, nulla di anormale se non per gli occhi! Azzurro profondo, da pokémon coccoloso che chiedono un'abbraccio! Anche questi sono ispirati da altri pokémon: Mincinno, Victini (sono identici), Leafeon... insomma, i pretendenti ci sono, ma messi li in mezzi, soprattutto con quella colorazione gli conferiscono eleganza e dolcezza allo stesso tempo, scelta più azzeccata la Game Freak non avrebbe saputo farla!
Dagli occhi in su c'è questa specie di copricapo di pelo, fatto con il cambio della colorazione del pelo del pokémon che disegna la forma degli occhi e poi risale andando a colorare un piccolo ciuffo presente sopra il suo occhio destro (la nostra sinistra) e le orecchie; queste ultime sono molto pompate, nel senso del pelo: sembrano molto pelose tanto che l'esterno sembra doppio 2 o 3 volte rispetto l'interno, e questo va un po' controcorrente rispetto ai suoi fratelli: qualcosa di simile si vede solo con Umbreon, ma lì, l'interno dell'orecchio, non si vede minimamente... sull'orecchio destro, inoltre, è presente un'altro fiocco di poco più grande a quello presente sul collo, da cui partono nuovamente altri 2 nastri identici a quelli già precedentemente descritti. Non dimentichiamoci la coda arancione, rivolta verso l'alto, sottile quanto basta e pelosa con un piccolo ciuffo poco prima della curva che la porta all'in sù! Orecchie e coda, pompate di pelo come sono, ricordano molto le caratteristiche di altri 2 pokémon sempre da coccolare come Mincinno e/o Cincinno!
Nel complesso, Ninfeon o Ninfia rappresenta un pokémon casalingo, all'apparenza non adatto alle lotte ma solo alle gare Pokémon come accade spesso nell'anime con Pokémon come Glameow, Cincinno stesso, dati i tanti particolari eleganti e "da adulti" (Su questo punto, ci arriveremo più in basso).



Approfondimento e Pensieri


Si gente, sembra strano anche a me, ma io penso! A cosa penso!? Non lo so... sto solo pensando che ho per le mani 2 screen dove uno mi dice che il colore del pelo è Panna/Rosa e l'altro Giallo chiaro/Arancio... no, non è il mio Pc che mi sta facendo impazzine, ne sono abbastanza sicuro, guardate qui!
Ciancio alle bande: la colorazione del pelo, a mio parere, influisce poco rispetto a tutto il resto, ma ora vorrei analizzare parti degli screen dove vengono mostrate mosse, combattimenti, ed altro del nostro Ninfeon!

MiniScan1_zpsc96ac031
In questo primo mini Scan abbiamo Ninfia in posizione di battaglia, non c'è molto da dire di questo scan se non abbiamo conferme che i nastri che ha attaccati ai 2 fiocchi sono liberi di svolazzare qua e là a loro piacimento un po' come se fossero delle ulteriori code! L'ambientazione non è una foresta ma bensì un prato erboso dove, vicino all'orecchio sinistro (Alla nostra destra) di Ninfeon si scorge unpo 'di scuro, l che potrebbe rappresentare una città vicina o addirittura un monte! Fatto sta che questo screen serve pi che altro a farci ammirare la posa e l'eleganza di questo pokémon!

MiniScan2_zps9dbe637c
Il mini scan più importante! L'ambientazione, strizzando gli occhi sullo sfondo, è la stessa di prima, ma camuffata dalla mossa che il Pokémon sta usando. Il dilemma di questo screen s'incentra nella mossa: che mossa sta usando!? Guardando così, un ferm'immagine non alquanto eloquente... molti di voi avranno già detto: è rosso, sembrano fiamme, sarà una mossa :fuoco:! Ma commettereste lo stesso errore di Yveltal dove, e c'è il topic per prova, molti di voi insinuavano che il leggendario fosse di tipo fuoco solo per il fatto che fosse Rosso! Non è così, comunque... ho avanzato delle ipotesi tutte valide:
- Sta usando Introforza, che ovviamente ha cambiato animazione ed è diventata Rossa!
- Sta usando una mossa di stato, magari per caricarsi ed attaccare più forte dopo
- Finalmente avranno inventato una mossa di tipo :terra: / :roccia: di tipo speciale abbatanza decente (La meno probabile)
- Addirittura una mossa di tipo :lotta: oppure oso pronosticare una mossa di tipo Luce!
- Sta usando una mossa di tipo :fuoco:.
Ma MAI fare di tutta l'erba un fascio, se quest'ultima ipotesi fosse confermata, non implicherebbe che il pokémon sia di tipo fuoco, ne tantomeno di tipo :lotta: o addirittura di tipo Luce!

MiniScan3_zpsc5e5803d
Questo invece risulta importante per immediata conseguenza di questo precedente: che senso avrebbe usare una mosa fuoco su Froakie che è di tipo Acqua!? Cioè, sarebbe un po' insensato dato che hanno sempre fatto vedere mosse per lo meno con effetto neutro (e non tiratemi fuori la storia di Froakie di tipo :ghiaccio: ora che è confermato il suo tipo puro alla prima forma)! Però da particoalri interessanti su Froakie: qui sta attaccando lui, perché altrimenti l'animazione di Ninfeon sarebbe frontale! Quindi la rana impara la mossa comete, che non può cambiare più di tanto l'animazione! Desiderio non è, purtroppo abbiamo visto l'animazione nel trailer... quindi prepariamoci, perché Froakie potrebbe essere, quindi, incentrato sullo SAtk!

MiniScan4_zps0f6ae791
Il meno importante per quanto mi riguarda: un utente su Fb m'ha fatto notare questi piccoli bagliori attorno al corpo di Ninfia: possibile che illuminato questo pokémon produca luce!? Oppure è solo l'immediato effetto dell'arcobaleno presente alle sue spalle!? Anche se, il particolare appena detto è presente solo sui nastri e sul fiocco... Meglio non pronunciarsi sull'argomento...

Personalmente questo uso di quella mossa per cercare di depistarci mi pare scontato quanto banale da parte della Game Freak che dopo tutti questi anni non ha ancora perso il vizio di farci stare con i dubbi fino al giorno prima dell'uscita del gioco...



L'ipotesi finale: Tipo ed Evoluzione!


Ecco il punto che motli di voi aspettavano! Scommetto anche che alcuni di voi hanno adirrittura saltato gli altri 2 per giungere fin qui e scoprire cosa ne esce fuori da questa analisi riguardo alla domanda: "Come fa Eevee ad evolversi in costui!? e Soprattutto, chi è costui!?"
Bene, io mi sono posto la domanda, dopo molto tempo, sono riuscito a darmi diverse risposte, alcune delle quali ispirate ad ipotesi di altri utenti arricchite dal sottoscritto! Tutti pronti!?

Ninfia potrebbe derivare dalla parola greca Nympheus -> Ninfea, un fiore che giace e vive sulla superficie dell'acqua di alcuni laghetti... ma con l'acqua e l'erba pare avere nulla a che fare... allora ho scavato più a fondo e la mitologia greca vuole che questi fiori siano stati dati dall'origine della trasformazione di alcune ninfe, personaggi mitologici che vengono raffigurate come ragazze belle, solari e dalla bella voce! Sulla bellezza ci siamo, ora però rimane un dubbio: ogni ninfa era la potrettrice di qualcosa: chi della poesia, chi della musica, chi della foresta, chi dell'acqua, e così via... quindi i vari significati che potrebbe assumere il nostro poké sono troppo ampi, anche andando per esclusione!

Ma poi, detto fra noi, che cavolo c'entra la mitologia greca qui in mezzo se abbiamo già detto che la leggenda di XY pare si basi su quella Giapponese o addirittura Scandinava!

Quindi facciamo un passo indietro, mettendo da parte un po' il nome, concentriamoci sull'estetica e sul secondo mini scan, che sembrano gli unici a poterci dare una mano sull'ipotesi del tipo. Allora scartiamo in principio i tipi già usati dalla GF: :acqua: :elettro: :fuoco: :psico: :buio: :erba: e :ghiaccio: .
Detto questo, concentriamoci andando per esclusione: :spettro: :coleottero: :roccia: :terra: :drago: e :acciaio: vanno via, troppo utopistico pensare ad un'accoppiamento del genere con l'estetica che si ritrova... 13 tipi andati via...

L'ipotesi che è la più plausibile al momento è quella dell'Evoluzione di tipo :normale: (e sono uno dei pochi ad averla pronosticata tempo fa): dai colori e dall'aspetto non emerge nulla di rilevante, se non l'eleganza classica dei pokémon da gara,c he per la maggior parte si rivelano essere di tipo normale come Glameow o Cincinno... inoltre, un tipo normale da gara come sembra essere il nostro amico, potrebbe significare l'addio definitivo al musical e il rientro in campo delle gare pokémon! Poi, dalla forma della testa (che non è rotonda, lo ricordo) questo pokémon potrebbe chiaramente assumere le forme di un Eevee versione più adulta (in genere i bambini hanno la testa rotonda che con gli anni prende una forma ben precisa), che fosse questa l'ipotesi corretta!? Escludo a priori l'evoluzione per livello, perché sarebbe alquanto scomoda: da Espeon in su (inteso come generazioni) Eevee si evolve per amicizia o luogo, metterlo per livello implicherebbe il suo uso in maniera sproporzionata nelle prime parti del gioco, o addirittura mettere la roccia gelata fra i primi percorsi, e risulterebbe scomodo per la giocabilità. L'ipotesi che più m'affascina, per il tipo normale, è quella della pietraovale, come fa Happiny (anche lui Baby) ad evolversi in Chansey... escludendo per luogo in questo stato, al massimo in una grotta specifica o addirittura (e qua mi collego a Mystery Dungeun) alla sorgente luccichio per non ricordo quale astrusa leggenda... altri metodi potrebbero essere con la Pietrasolare o Pietralunare a seconda della fase del giorno, o anche per amicizia in un certo luogo, vedrete che la Nintendo riuscirà a sorprenderci!

Parlando di sorprese, la seconda ipotesi che avanzo è quella di un tipo Luce, e non Suono! Perché vi direte voi: già il 4 mini-scan m'aveva insospettito, e poi c'è qualcosa che non torna: Se dovevano farlo di tipo normale, perché aspettare 6 generazioni!? Questa è la volta buona per inserire un tipo Luce e farlo con stile; il tipo Suono non m'ha mai convinto e dubito venga aggiunto per il semplice fatto che: la Nintendo aveva annunciato questa nuova eeveelution, perché non ne hanno fatte 2 così da confermare entrambi i tipi!? Poi, inoltre, la luce si contrappone al tipo Buio già presente, quindi avrebbe più senso di un tipo suono! Comunque, se fosse veramente così, la GF ha fatto centro! Tanto, i metodi di evoluzione ci potrebbero essere anche solo con una fra Pietralbore e Pietrabrillio...

Il dubbio sta: ha sempre introdotto un metodo di evoluzione diverso, perché non farlo anche ora! Ragazzi, so che quello che vi sto per dire non vi piacerà affatto, ma il dovere mi chiama: E SE SI EVOLVESSE PER SCAMBIO!? So già che il 99% di voi è impallidito a leggere questa crudele frase, ma ragionandoci: Pietre evolutive, Felicità, Luoghi, Livello sarebbe da sconsiderati... manca solo questo!

Pillole di ipotesi: Il tipo :lotta:? Anche se molti di voi fremono nel vedere un Eevee lotta credo sia da scartare, anche se il secondo screen tiene aperte molte piste... andrebbe troppo in contrasto con l'aspetto coccoloso che si ritrova no!?
Il tipo :veleno:? Ok, stiamo scherzando!? Uno in giacca e cravatta vi sembra velenoso!? E poi questo tipo rimane sempre fedele ai colori Violacei, non avrebbe senso cambiare proprio ora!
Il tipo :volante:? AAAAALT! Galéh, ti darò una delusione, non mi sembra propio un tipo volante... avresti potuto anche avere ragione nel caso in cui ci fossero stati i batuffoli sulle zampe, ma sinceramente, con cosa deve volare!? Con i nastri!?
V


Bene Ultimatiani! Siamo giunti alla conclusione di quest'analisi, spero ben dettagliata... sono impazzito ancor di più di quello che sono a trovare il significato di ogni singolo pixel di questo batuffolo giallo, ma non c'è stato verso di trovare qualcosa di certo... sono solo ipotesi, se avete qualcosa da aggiungere sarò felice di ascoltarvi!
 
Top
0 replies since 14/2/2013, 11:10   271 views
  Share