Il paradiso dei pokemon

Dungeon & Dragons, avventure online! Ci saranno grandi novità!

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 16/10/2006, 14:48     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Finalmente ho inserito una sezione dedicata alle avventure online di Dungeon & Dragons uno dei migiori giochi di ruolo online.
Prima non ho potuto in quanto ho dovuto prima studiarmi gran parte dei libri delle regole... :blink:
...abbastanza lunghi...
Tra non molto inseirò un esempio di scheda del giocatore che serve ad ogni utente per iniziare la sua avventura in questo splendido ed appassionante gioco di avventura ambientato in un contesto medievale fantasy magico.
Vi descriverò i vari personaggi che potete essere:
potrete scegliere una razza:
Umani
Elfi
Nani
Gnomi
Mezzorchi
Mezzelfi
Elfling
e importantissimo, una CLASSE
LADRO
GUERRIERO
PALADINO
RENGER
BARBARO
MAGO
CHIERICO
DRUIDO
STREGONE
MONACO
BARDO
che rappresenti di più quello che volete essere.
Lo svolgimento del gioco si basa principalmente sulla descrizione dell'avventura da parte di un MASTER che inventa le avventure e i DUNGEON.
I master possono essere fatti dall'amministratore o anche da un moderatore informato dall' admin segretamente della storia dell'avventura da fare.
Il gioco si basa sull'uso di abilità che permettono al personaggio (PG, personaggio giocante) di interagire con l'ambiente circostante (come se tutto fosse reale). Il personaggio potrà per esempio cercare di scalare una rupe (Scalare), curare un compagno ferito (curare), ascoltare rumori provenienti da dietro una porta (ascoltare), cercare di ingannare una guardia di essere un vecchio sacerdote (raggirare), trattare sul prezzo di un oggetto di un mercante (diplomazia) usare un vecchio artefatto magico (utilizzare oggetti magici), cercare di decifrare un vecchio manoscritto (decifrare scritture) riconoscere un luogo geografico (conoscenze geografiche) cercare di liberarsi da corde (utilizzare corde) liberarsi delle catene mentre si è imprigionati in una prigione (disattivare congegni) saltare oltre un crepaccio mortale (saltare) muoversi furtivamente per non essere sentitti da un Troll di montagna (muoversi silenziosamente) e molto... molto altro. Tutte le abilità sono presenti sulla scheda del giocatore.
Per quanto riguarda la battaglia ogni giocatore ha a disposizione dall'inizio dell armi (oltre a una piccola quantità di denaro).
Per esempio:
Spada corta (danni 1D6)
Spada lunga (danni 1D8)
Spada bastarda (danni 1D10)
Spadone (danni 1D10)
Arco corto (danni 1D6)
Pugnale (danni 1D4)
o per coloro che hanno scelto le classi specializzate nella magia:
incantesimi arcani o divini
Per l'uso di qualsiasi abilità o attacco/incantesimo è necessario per determinare l'effetto tirare un dado, al cui risultato andranno poi sommati i necessari bonus determinati dal'esperienza di ogni giocatore.
Infatti in questo gioco si parte dal primo livello ma dopo ogni battaglia si acquistano punti esperienza che permettono di salire di livello e quindi acquistare punti ferita aggiuntivi, abilità, talenti, lingue e anche nuove classi. (Con le dovute penalità Vedi "salire di livello")
Il dado più comune è il D20, con 20 faccie dall'uno al venti.
Si usa per determinare l'iniziativa nelle battaglie per vedere chi attaca per primo e il tiro per colpire un avversario o tiri salvezza per esempio contro una crisi di panico mentre si nuota in un fiume in rapida o mentre si sopporta l'efetto di un potente veleno.

Edited by Einstein2 - 7/5/2007, 19:05
 
Web Contacts  Top
VeteranO
view post Posted on 2/3/2007, 18:28     +1   -1




ma dove si gioca?
 
Top
view post Posted on 2/3/2007, 20:29     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


si gioca qui sul forum

su questa sezione ma sto ancora schematizzando le regole e preparando le missioni...
per giocare prima dovrò finire di inserire le regole delle razze, classi, abilità, armi, combattimento, divinità e allineamento e magia

Stiamo cercando dei moderatori interessati che ci aiutino ad aprire questo gdr il prima possibile

Edited by Einstein2 - 5/4/2007, 21:58
 
Web Contacts  Top
VeteranO
view post Posted on 5/3/2007, 17:58     +1   -1




io so qualche regola, se mi dici cosa devo fare posso darti 1 mano
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 18:02     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


ok va bene

allora ti metto moderatore della sezione Dungeon and Dragons e ti aggiungo al gruppo di D&D
tra poco ti dico cosa dobbiamo fare

Edited by Einstein2 - 5/4/2007, 21:58
 
Web Contacts  Top
VeteranO
view post Posted on 5/3/2007, 18:04     +1   -1




ok, ma io so le regole dell' eddizione un pò vecchia
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 13:19     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Le regole che sto schematizzando sono quelle del Manuale Base I versione 3.5
Se ne sai di diverse mettile lo stesso e vediamo se non sono troppo diverse le teniamo...

possiamo anche fare dei disegni su Dungeon and Dragons in modo da rendere più bella la sezione
e poi infine dobbiamo preparare delle missioni ma dovrò creare una sezione protetta da password per inserirle perchè solo i moderatori e il founder possono essere a conoscenza della storia

Le regole da inserire sono: caratteristiche(inserite), razze(inserite), classi, abilità, equipaggiamento, combattimento, divinità, allineamento e magia.

Edited by Einstein2 - 1/7/2007, 09:42
 
Web Contacts  Top
VeteranO
view post Posted on 6/3/2007, 18:38     +1   -1




classi e equipaggiamento ci penso io, le classi le devo descrivere giusto? io però la storia non la voglio sapere, ok?ultima domanda..... dove scrivo classi e equip.?
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 20:49     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


puoi scriverle aprendo due nuovi topics in questa sezione

CITAZIONE
io però la storia non la voglio sapere, ok?

ok

Edited by Einstein2 - 6/4/2007, 10:47
 
Web Contacts  Top
Dark-Lugia
view post Posted on 22/5/2007, 09:43     +1   -1




Raga dove posso scarica il programma di sto gioco ?
 
Top
view post Posted on 22/5/2007, 13:54     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


non c'è un programma, ci sono dei libri con le regole.
Io sto schematizzando il manuale base del giocatore versione 3.5

Ma oltre le regole ci sono anche le missioni che i master inventano.
Se vuoi ti posso far diventare moderatore delle sezioni di D&D e ti do la password per le avventure, se le vuoi scrivere anche tu
 
Web Contacts  Top
Dark-Lugia
view post Posted on 22/5/2007, 14:33     +1   -1




Bhe ho molta fantasia e credo di esserne all'altezza !
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 08:50     +1   -1
Avatar

Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

Il paradiso dei pokemon

Group:
Founder
Posts:
2,942
Good Game:
+46
Location:
Roma

Status:


Una cosa però c'è...
ci sono dei videogiochi sul tema di D&D

per esempio Baldur's Gate oppure ancora meglio NeverWinter Nights.
Le regole non ci sono scritte perchè lì è tutto automatico però ci sono delle piccole immagini che rappresentano le magie che potrebbero tornare utili...
 
Web Contacts  Top
wish macker
view post Posted on 18/1/2008, 17:19     +1   -1




senti ma quando si inizia io ti vorrei chiedere se mi ai la scheda
 
Top
Harima
view post Posted on 18/6/2008, 21:23     +1   -1




Buongiorno a tutti, io un po' di regole di D&D ne conosco (anche se non tanti) se volete posso darvi una mano
 
Top
15 replies since 16/10/2006, 14:48   733 views
  Share